A- A+
Cronache
Biella, morto suicida il questore Triolo. Lascia messaggi a moglie e figlio
ambulanza

Si è suicidato il questore di Biella: il mistero del messaggio

Biella sotto choc per la notizia del suicidio del Questore Gianni Triolo, 60 anni. Intorno alla drammatica notizia c'e' un comprensibile riserbo. Secondo quanto si e' appreso, Triolo si sarebbe sparato con la pistola d'ordinanza. A ritrovare il corpo in ufficio sarebbe stata la donna delle pulizie. Racconta così quanto accaduto La Stampa: "Ha scelto le ore più buie prima dell'alba il questore di Biella Gianni Triolo per togliersi la vita. Salito senza farsi vedere al terzo piano della Questura ha chiuso tutte le porte che portano alla sala riunioni, sistemato sul tavolo due biglietti, poche righe, destinate alla moglie e al figlio, prima di spararsi con la pistola in dotazione".

Chi era Gianni Triolo, il questore di Biella

Gianni Triolo, 60 anni, era arrivato a Biella l'anno scorso a febbraio. Abruzzese, nato a Pescara nel 1961, si era laureato in Giurisprudenza all'Universita' di Pisa ed era entrato nella Polizia di Stato come Vice Commissario nel 1987. Proveniva da Pisa, dopo 20 anni trascorsi a La Spezia dove era arrivato ad essere vicario del Questore. Sconcertato per la notizia il sindaco di Biella Claudio Corradino: "Sono davvero incredulo e colpito dolorosamente". Continua ancora la Stampa: "Soltanto giovedì aveva partecipato alla festa degli auguri in Prefettura, dove chi l'ha incontrato lo descrive più ciarliero del solito, lui sempre affabile e sorridente ma anche introverso e taciturno. Venerdì mattina, quindi poche ore prima del suo tragico gesto, aveva invece preso parte al comitato per l'ordine pubblico. I suoi modi erano sempre pacati e il tono contenuto, ma in quell'occasione più del solito, con il prefetto Tancredi che aveva dovuto chiedergli di alzare la voce perché non lo si sentiva".

Commenti
    Tags:
    biellaquestoretriolo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.