A- A+
Cronache
Bill Gates fa diventare ricco un operaio. Un mln di dollari ad un brianzolo
(fonte Lapresse)

Bill Gates fa diventare ricco un operaio. Un mln di dollari ad un brianzolo

Bill Gates in Brianza per un progetto di pompe di acque reflue. Sembrerebbe una barzelletta ma è andata proprio così. Un operaio brianzolo ha ricevuto il finanziamento per il suo progetto dall'uomo più ricco del mondo, assegno 1 milione di dollari. Un emissario della Bill & Melinda Gates Foundation, - si legge sul Corriere della Sera - la fondazione privata più grande al mondo con 50 miliardi di patrimonio, ha notato l'operaio 72 enne Vincenzo Di Leo a Monaco di Baviera ad una fiera. "Complimenti — gli dice — la sua tecnologia è davvero unica, proprio quello che ci serve in Africa; le dispiace se le finanziamo uno sviluppo più adeguato alle nostre esigenze?". Ci mancherebbe, la risposta dell'uomo.

E da Seattle gli bonificano oltre un milione di dollari in banca. Quella pompa può essere la soluzione. Ma ha un problema: pesa 300 kg. La scommessa da un milione di dollari è ridurla a 70 kg affinché sia trasportabile a braccia da due donne. Non è raro infatti che debba raggiungere luoghi inaccessibili ai mezzi di trasporto. «Passare da 300 a 70 kg — racconta Di Leo — non era l’unico problema. Adesso siamo in dirittura d’arrivo ma sembrava impossibile: mi sono seduto davanti a quella macchina sei mesi per capire come fare. Al mondo non esiste un prodotto simile. L’autospurgo deve fermarsi e svuotarsi, noi invece lo facciamo in continuo con un quinto dell’energia e arrivando ovunque".

Commenti
    Tags:
    bill gatesopario brianzoloacque reflue1 milione di dollari
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.