A- A+
Cronache
Caivano, una delle vittime: "Ero troppo piccola". La madre: "Lo hai voluto tu"
Caivano

Stupri di Caivano, i verbali choc. Una delle cuginette: "Ero troppo piccola". La madre l'accusa: "Sono delusa. L'hai voluto tu"

Emergono nuovi dettagli sugli stupri di Caivano dopo l’arresto da parte dei carabinieri del branco di ragazzi che hanno ripetutamente abusato delle due cuginette di 10 e 12 anni. Pare che la madre della vittima più grande, una volta scoperte le violenze subite dalla figlia, abbia reagito rimproverandola, “dicendosi assai delusa da lei e sostenendo che, in qualche modo, l’avesse voluto lei”.

Secondo la testimonianza delle bimbe, entrambe sarebbero inizialmente finite vittime dei fidanzatini, che le hanno corteggiate via Instagram e, dopo aver abusato di loro, le hanno “cedute” ai loro amici. Le cuginette hanno subìto pressioni e ricatti di ogni genere per piegarsi alle violenze: le hanno minacciate di non ridare loro i cellulari, di diffondere i video degli stupri e di raccontare tutto ai loro genitori. Oppure hanno agitato davanti ai loro volti un bastone, promettendo ritorsioni fisiche nel caso in cui non si fossero arrese agli stupri. “Girano tutti con i tirapugni, picchiano gli altri ragazzi”, raccontano le vittime.

LEGGI ANCHE: Stupro Caivano, svolta nelle indagini: arrestati 2 maggiorenni e 7 minori

Come riporta Repubblica, i carnefici sono dei violenti che amano fare del male e che vivono nell’illegalità anche al di fuori di questo specifico avvenimento. Uno dei ragazzi, infatti, si univa alle violenze dopo aver finito il turno da spacciatore ed era spesso accompagnato dal suo collega, un bambino di soli 9 anni che faceva da palo. Un altro particolare emerso dalla testimonianza delle piccole vittime e ripetuto più volte è il fatto che gli stupratori “ridevano”. Nelle registrazioni delle violenze gli investigatori hanno sentito le battute e le sghignazzate dei ragazzi intenti a filmare. “Deridevano le bambine”, ha sottolineato il gip Fabrizio Forte.

Caivano, al via la bonifica dei territori degli stupri

Per quanto riguarda i luoghi in cui si sono consumate le violenze, i carabinieri hanno identificato la casupola dell’isola ecologica di Caivano e lo spogliatoio di un campo da calcio, entrambe zone abbandonate. Pare, inoltre, che i alcuni membri della banda abbiano tentato di abusare delle cuginette anche nel retro di un grande centro commerciale, senza riuscirci. Ogni volta, i ragazzi si dividevano i compiti: alcuni partecipavano direttamente allo stupro, altri riprendevano e altri ancora facevano la guardia, in attesa del loro turno.

Proprio oggi sono iniziate, anche con l'ausilio di mezzi, le operazioni di bonifica del centro sportivo Delphinia. L'intervento, finanziato con 10 milioni di euro e annunciato dal premier Giorgia Meloni al termine di un Comitato per l'ordine e la sicurezza tenuto proprio a Caivano, viene effettuato da specialisti del Genio dell'Esercito. In questa prima fase sarà rimosso il materiale biologicopotenzialmente infetto, come le siringhe. Il centro, infatti, da anni è luogo di ritrovo di tossicodipendenti. Poi verranno rimossi rifiuti di ogni genere, i ricoveri di fortuna, il materiale inerte e sistemate le aree a verde oggi ridotte a tappeto di erbacce. Questo primo intervento dovrebbe durare circa un mese. Poi l'abbattimento e la ricostruzione delle strutture sportive, con la nascita anche del centro polifunzionale, finanziato da risorse del MiC, circa 2 milioni di euro, per dotare Caivano e il Parco verde di biblioteca e di un luogo per fare cultura. 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.