A- A+
Cronache
Caso Palamara,"Firmai un provvedimento ad hoc per favorire la carriera dei pm"

Caso Palamara,"Firmai un provvedimento ad hoc per favorire la carriera dei pm"

Paolo Tancredi, ex deputato di Ncd svela un retroscena importante relativo al caso Palamara, che ha travolto la magistratura. L'ex deputato racconta - a La Verità - l'iter di un emendamento da lui firmato sulle carriere dei pm, voluto dal Csm e finito nella Finanziaria, durante il governo Gentiloni. "La Casellati mi disse che sarebbe arrivato un biglietto - spiega Tancredi - me lo portò un funzionario della Camera, poi andò tutto da solo fino al voto. La norma - spiega - serviva per i consiglieri del Csm, gli permetteva di gareggiare subito per posti direttivi non appena lasciato Palazzo dei marescialli. Io firmai un emendamento sulla giustizia per me inammissibile, ma passò senza impedimenti. Francesco Boccia, che era all'epoca dei fatti presidente della commissione giustizia, diede parere favorevole, lo stesso fece il viceministro Morando. Mi stupì questa cosa e capii che era una cosa portata, perchè il passaggio fu veloce e la mia era stata una condivisione quasi episodica".

Commenti
    Tags:
    caso palamarapaolo tancredincdcasellatifrancesco bocciamagistraticsmintercettazioni
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.