A- A+
Cronache
Caso Verdini, lascia l'ad di Gemmo. La carica a Irene, già presidente
Tommaso Verdini 

"La decisione di dimettersi dell’ingegner Tomarchio - si legge in una nota di Gemmo - è volta a tutelare la propria reputazione e quella della società"

La società di costruzioni vicentina Gemmo comunica che Irene Gemmo, già presidente, ha assunto la carica di amministratore delegato a far data da oggi, 9 gennaio 2024. La nomina a nuovo ad di Irene Gemmo da parte del cda avviene in seguito alle dimissioni presentate dall’ingegner Giuseppe Tomarchio, che si è infatti dimesso dalle cariche di amministratore delegato e direttore generale della società, rinunciando, quindi, a ogni delega e potere conferitigli. La decisione segue al coinvolgimento di Tomarchio nel caso Anas-Verdini che avrebbe visto proprio la società di cui era alla guida l'ingegner Tomarchio versare alla Inver di Tommaso Verdini oltre 50 mila euro, fra agosto 2021 e maggio 2022.

I pagamenti, secondo la Procura di Roma, sarebbero il prezzo che la società vicentina avrebbe pagato a Tommaso Verdini per aggiudicarsi appalti Anas. Il cda ha inoltre nominato consigliere e nuovo direttore generale l’ingegner Alessio Zanetti e confermato Susanna Gemmo vice presidente della società.

"La decisione di dimettersi dell’ingegner Tomarchio - si legge in una nota di Gemmo - è volta a tutelare la propria reputazione e quella della società, con la finalità di chiarire il prima possibile la correttezza del proprio operato, nell’ambito delle indagini della Procura di Roma .Gemmo S.p.A. ringrazia l’ingegner Tomarchio per l’impegno e il contributo offerto alla società in questi anni". Iscriviti alla newsletter

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti

Harry Potter, HBO prepara il reboot: via ai casting per i nuovi protagonisti





motori
DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

DS Automobiles celebra la sua storia con SM TRIBUTE: dialogo tra passato e futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.