A- A+
Cronache
Catania, stalking al telefono e pedinamenti: denunciato un 50enne-VIDEO

Tormenta la donna che gli piace: denunciato stalker 50enne

La Polizia di Stato, , su delega della Procura Distrettuale di Catania, ha emesso una misura cautelare di obbligo di residenza nei confronti di un uomo di 50 anni, residente in provincia di Catania. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale ed è motivato dai reati di atti persecutori, "aggravati dall'utilizzo di strumenti telematici", e diffamazione nei confronti di una donna non ricambiata.

La denuncia è partita dalla stessa vittima al centro operativo sicurezza cibernetica della polizia postale di Catania. La donna ha descritto il grave disagio causato dagli innumerevoli messaggi, appostamenti, pedinamenti e diffamazioni perpetrate dall'indagato. L'uomo scherniva l'aspetto fisico della vittima, denigrandola e attribuendole relazioni immaginarie con altri uomini, inclusa un'ossessiva accusa di una presunta relazione con un suo conoscente.

Le indagini della polizia postale hanno fornito al pubblico ministero le prove necessarie per ottenere la misura cautelare. L'atteggiamento persecutorio dell'uomo aveva generato ansia e paura nella vittima, portandola ad alterare totalmente le sue abitudini di vita.  L'accusato, con il suo comportamento, aveva costretto la donna a vivere in uno stato di costante apprensione, impedendole di condurre una vita normale.

GUARDA IL VIDEO DELL'OPERAZIONE 

 

LEGGI ANCHE: Scomparsa del gatto di Frassica: la moglie dell'attore indagata per stalking

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.