A- A+
Cronache
Omicidio Cerciello Rega, per Elder chiesta la conferma dell'ergastolo

Lee Elder Finnegan condannato all'ergastolo per aver inflitto a Cerciello "una sofferenza senza alcuna pietà"

Per Lee Elder Finnegan è stata richiesta la conferma dell’ergastolo. La decisione è del sostituto procuratore generale Vincenzo Saveriano, che nel corso della requisitoria nella corte d'Assise d'Appello di Roma ha dichiarato "Si è inflitto una sofferenza senza alcuna pietà su un carabiniere, con 11 coltellate, affondando fino alle costole".

Per Finnegan Lee Elder e Christian Gabriel Natale Hjorth, accusati dell'omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega il 26 luglio 2019 fuori da un hotel in zona Prati, a Roma, sono stati condannati, rispettivamente, all’ergastolo e a di 24 anni.

"Varriale (collega di Cerciello, ndr.) va creduto, 'appena li abbiamo fermati ci hanno accoltellato' ha detto al telefono, i due ragazzi americani hanno reagito immediatamente perche' erano ben consapevoli che stavano commettendo un'azione illegale, Elder e Hjorth temevano di essere arrestati", ha detto Saveriano nella requisitoria.

"L'unica menzogna di Varriale è quando ha detto di avere con sé la pistola ma lo dice perché sa che rischia un provvedimento disciplinare, ha avuto paura e ha detto il falso, ma da qui a essere inattendibile ce ne passa", ha aggiunto il vice procuratore generale Saveriano.

“Christian Gabriel Natale Hjorth - ha spiegato Saveriano nel corso della requisitoria - ha programmato tutto l’intervento, ma non è l’autore materiale. Per questo, chiedo la riforma della sentenza di primo grado con il riconoscimento delle attenuanti generiche". Una richiesta contestata dai difensori di Natale Hjorth, Fabio Alonzi e Francesco Petrelli, che hanno affermato: "Noi contestiamo la sentenza di primo grado, Natale non ha commesso il delitto”.

 

LEGGI ANCHE 

Corruzione, 11 arresti nel piacentino: in manette sindaci e imprenditori

“Difendiamo la Costituzione”, sciopero generale Fisi – Il tg VERO GIORNALE

Fusione nucleare, clamoroso: scoperta l'energia pulita che imita le stelle

Commenti
    Tags:
    cercielloelderergastolo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.