A- A+
Cronache
Omicidio Cerciello Rega, per Elder chiesta la conferma dell'ergastolo

Lee Elder Finnegan condannato all'ergastolo per aver inflitto a Cerciello "una sofferenza senza alcuna pietà"

Per Lee Elder Finnegan è stata richiesta la conferma dell’ergastolo. La decisione è del sostituto procuratore generale Vincenzo Saveriano, che nel corso della requisitoria nella corte d'Assise d'Appello di Roma ha dichiarato "Si è inflitto una sofferenza senza alcuna pietà su un carabiniere, con 11 coltellate, affondando fino alle costole".

Per Finnegan Lee Elder e Christian Gabriel Natale Hjorth, accusati dell'omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega il 26 luglio 2019 fuori da un hotel in zona Prati, a Roma, sono stati condannati, rispettivamente, all’ergastolo e a di 24 anni.

"Varriale (collega di Cerciello, ndr.) va creduto, 'appena li abbiamo fermati ci hanno accoltellato' ha detto al telefono, i due ragazzi americani hanno reagito immediatamente perche' erano ben consapevoli che stavano commettendo un'azione illegale, Elder e Hjorth temevano di essere arrestati", ha detto Saveriano nella requisitoria.

"L'unica menzogna di Varriale è quando ha detto di avere con sé la pistola ma lo dice perché sa che rischia un provvedimento disciplinare, ha avuto paura e ha detto il falso, ma da qui a essere inattendibile ce ne passa", ha aggiunto il vice procuratore generale Saveriano.

“Christian Gabriel Natale Hjorth - ha spiegato Saveriano nel corso della requisitoria - ha programmato tutto l’intervento, ma non è l’autore materiale. Per questo, chiedo la riforma della sentenza di primo grado con il riconoscimento delle attenuanti generiche". Una richiesta contestata dai difensori di Natale Hjorth, Fabio Alonzi e Francesco Petrelli, che hanno affermato: "Noi contestiamo la sentenza di primo grado, Natale non ha commesso il delitto”.

 

LEGGI ANCHE 

Corruzione, 11 arresti nel piacentino: in manette sindaci e imprenditori

“Difendiamo la Costituzione”, sciopero generale Fisi – Il tg VERO GIORNALE

Fusione nucleare, clamoroso: scoperta l'energia pulita che imita le stelle

Commenti
    Tags:
    cercielloelderergastolo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."

    Rumor

    Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."

    
    in vetrina
    Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

    Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui





    motori
    Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

    Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.