A- A+
Cronache
Comune di Bari, nelle intercettazioni anche il nome di Emiliano: 130 indagati
Decaro e Emiliano

Comune di Bari, il nipote del boss e la presunta compravendita di voti. L'inchiesta si allarga

Il caso del Comune di Bari si allarga sempre di più. Dopo la decisione del ministro degli Interni Piantedosi di mandare una commissione in Puglia per verificare se all'interno della Giunta guidata dal sindaco Antonio Decaro ci siano state delle infiltrazioni mafiose, che potrebbero portare allo scioglimento del Comune, spuntano nuovi dettagli. Tra i 130 indagati, infatti, - stando a quanto risulta a La Verità - ci sarebbe anche il nipote di un boss che avrebbe parlato del costo della compravendita di voti, tirando in mezzo non solo il sindaco Decaro ma anche il governatore della Puglia Michele Emiliano. Per capire "il livello di infiltrazione" del nipote del boss - riporta La Verità - sono emblematiche le intercettazioni telefoniche. Ad essere spesso citati da due dei principali indagati in queste telefonate intercettate sono proprio il sindaco Decaro, che è anche presidente dell'Anci e rappresenta tutti i primi cittadini d'Italia e il governatore Michele Emiliano, entrambi esponenti importanti del Pd.

Leggi anche: Bari, Piantedosi risponde a Decaro: "Guerra alle mafie, non ai sindaci"

Leggi anche: Emiliano: 'Stanno insozzando inutilmente il nome della città di Bari'

Tommaso Lovreglio, nipote di un boss - in base a quanto risulta a La Verità - si rivolgeva così alla zia al telefono, legando i nomi dei due esponenti dem. "Oh, ha pagato Decaro forte...e che dobbiamo fare (incomprensibile)...Emiliano ha pagato la Maurodinoia... lo sai quanto stava dando alle persone?". Zia Angela si mostra informata: "Di solito dà 50 euro...noi non abbiamo avuto proprio niente". Poi continuano - sempre secondo quanto risulta a La Verità - e nelle intercettazioni viene citato Emiliano: "Lo sai quanto stavano dando? Vito...50, 70 euro a persona...a voto...e come fai a batterli?". Il nome di Emiliano viene citato spesso anche da un'altra indagata e dal marito (arrestato), si tratta di Maria Carmen Lorusso, consigliera comunale eletta con il centrodestra e poi passata al centrosinistra che è finita ai domiciliari e di Giacomo Olivieri, suo marito, che invece è stato arrestato.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.