A- A+
Cronache
Coronavirus: detenuto positivo nel carcere di Brindisi

C'è un primo caso di positività al Covid-19 nel carcere di Brindisi: ne da notizia il sindaco Riccardo Rossi, specificando che si tratta di un detenuto arrivato a Brindisi nella seconda metà di marzo. 

L'uomo - ha raccontato il primo cittadino - era stato sottoposto al triage e successivamente anche al tampone che aveva dato esito negativo ma era stato tenuto comunque in isolamento. Domenica scorsa, il detenuto ha accusato i sintomi riconducibili al coronavirus ed è stato e trasferito all'ospedale Perrino, dove è stato sottoposto a nuovo tampone con esito positivo. Da allora si trova ricoverato. Il personale della polizia penitenziaria che ha avuto contatti con lui è stato messo in quarantena.

È stato disposto il tampone per tutti i detenuti e il personale dell'istituto penitenziario. "Seguiamo con la direttrice del penitenziario l'evolversi della situazione", ha assicurato il sindaco.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus italia newscovid-19coronavirus contagicoronavirus carcerecarcericontagi in carcere
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.