A- A+
Cronache
Covid-19, il bollettino: 231 contagi, 11 morti. Indice Rt sopra 1 in 6 regioni

Coronavirus, il bollettino: 231 contagi,  11 morti. Nuovo cluster a Savona

Resta in linea rispetto ai dati di giovedì il numero di nuovi contagi da coronavirus: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 231 casi (rispetto alle 230 di 24 ore fa) per un totale che sale a 243.967. È quanto emerge dall’ultimo bollettino diffuso dalla Protezione civile, secondo cui gli attuali casi di positività sono 12.456 (17 in meno di ieri) mentre i dimessi e guariti sono 196.483 (237 in più). Scende il numero dei morti: sono 11, quando ieri sono stati 20. Il numero complessivo delle vittime è di 35.028.

Nuovo cluster a Savona

Un nuovo cluster di Covid19 è stato individuato in un ristorante a Savona. Lo ha confermato il governatore Giovanni Toti. "Il cluster comporta un nuovo numero di persone positive - ha detto -. Al momento si tratta di 18 nuovi casi di contagio. Sono stati effettuati 100 tamponi di verifica".

Covid-19, monitoraggio: in 6 regioni RT sopra 1

In alcune parti del Paese la circolazione di Sars-Cov-2 è ancora rilevante RT superiore a 1, negli ultimi 14 giorni, in sei Regioni dove si sono verificati recenti focolai di Covid-19. E' il dato evidenziato nel report dell'Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute, con i dati del monitoraggio della situazione in Italia nella settimana dal 6 al 12 luglio.

Le stime RT tendono a fluttuare in alcune Regioni e province autonome proprio "in relazione alla comparsa di focolai di trasmissione che vengono successivamente contenuti". E "seppur in diminuzione, in alcune realtà regionali continuano ad essere segnalati numeri di nuovi casi elevati. Questo deve invitare alla cautela in quanto denota che in alcune parti del Paese la circolazione di Sars-Cov-2 è ancora rilevante". Ma, buona notizia, "persiste l'assenza di segnali di sovraccarico dei servizi assistenziali". 


 

Commenti
    Tags:
    savonacoronavirus bollettinobollettino coronavirus oggiprotezione civile bollettino
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.