A- A+
Cronache
Donna disabile trova il parcheggio occupato, ma la multa la paga lei

Perugia, donna disabile trova il parcheggio occupato, chiama i vigili per far sanzionare chi era al suo posto senza permesso, ma la multa la paga lei

Oltre ad aver subito il danno, è stata anche punita. Siamo a Perugia. Laura, la protagonista di questa storia, ha il permesso disabili per il parcheggio, ma l'unico posto a strisce gialle della via è occupato da un’auto senza alcun tagliando.

Così parcheggia in uno spazio dove, di norma, non è consentito il parcheggio, ma dove parcheggiano sempre tutti, insieme al compagno chiama i vigili e si sposta vicino al parcheggio per disabili in attesa delle guardie municipali. Quando torna alla sua macchina, trova sul parabrezza una multa di 87 euro.

È la stessa Laura a raccontare l'accaduto sulla pagina del gruppo Facebook "Perugia sosta selvaggia", che raccoglie i casi più vari relativi ai parcheggi.

"Arrivo sotto casa del mio compagno e come sempre succede da 4 anni a questa parte, l’unico posto disabili é occupato da chi non ne ha diritto. Andrea vedendomi esasperata e sofferente dall’attacco della malattia in corso, ha chiamato i vigili. Io ho parcheggiato in uno dei posti dove parcheggiano sempre tutti data la mancanza di altri spazi. Gli agenti, con grande premura, sono venuti. Quando sono tornata nella mia auto ho trovato la multa da 87 euro. La prossima volta, mi vedrò costretta a non lottare più per i diritti, a non credere più nella giustizia e nelle istituzioni, vorrà dire che mi farò giustizia da sola. Sono indignata, delusa, amareggiata".

Il giorno dopo la donna decide di chiamare il Comando dei vigili. "Ho parlato con l’agente dell’ufficio contravvenzioni, molto gentile, mi ha detto che i vigili sono intervenuti ed hanno operato in tutta l’area segnalata. La mia auto essendo messa male in divieto, malgrado il permesso disabili, è stata multata come le altre. Ho parcheggiato male, poi mi sono allontanata quindi ero in difetto come tutti gli altri. Domanda mia: "Quindi devo segnalare poi aspettare non so quante ore che i vigili arrivino per liberare il posto che mi spetta?". "I colleghi non sapevano che fosse stata lei a fare la chiamata... ". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
disabilemultaposto disabili
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.