A- A+
Cronache
Dopo il Papa, ci si mette Brosio: il trilemma della Madonna di Trevignano

Madonna di Trevignano, Brosio è un madonnologo di chiara fama ma questa volta c’è poco da difendere: ecco perchè

Ci siamo occupati recentemente delle supposte apparizioni della Madonna di Trevignano. Lo abbiamo fatto infiltrandoci tra i fedeli per assistere in diretta all’evento del 3 giugno scorso (Clicca qui per recuperare il reportage). Subito dopo l’incontro che la signora Gisella, supposta veggente, ha avuto sabato scorso con il Santo Padre, la domenica Papa Francesco ha messo il carico da 11 a quanto aveva detto il vescovo in un comunicato stampa e cioè di non frequentare le riunioni. Dunque, in attesa che la commissione istituita dal Vaticano emetta un giudizio definitivo già si capisce che la Chiesa cattolica non ci crede. Considerando che pure la Procura di Civitavecchia indaga non è che le cose si stiano mettendo bene per la signora Gisella, anche se le comparsate televisive rendono.

Ma ora la cornice si arricchisce di un nuovo protagonista: il misticissimo giornalista Paolo Brosio. “Dalle informazioni che ho credo si vada verso il ‘non constat’ più assoluto. La nullità totale", ci informa facendo sfoggio di latinorum. E poi ancora: "Credo che il Papa volesse dire proprio questo, pur non nominandola direttamente nel rispetto della Commissione. D’altra parte il vescovo Salvi, dicendo di non andare più in pellegrinaggio lì, dimostra che sa già l’esito dei lavori. E io obbedisco alla Chiesa".

LEGGI ANCHE: Madonna di Trevignano, nuovo incontro. Affari si è infiltrato... Il racconto

LEGGI ANCHE: Trevignano, il Papa "non crede" alla Madonna: trema la "veggente" Gisella

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brosiomadonna trevignanopapa francesco
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.