A- A+
Cronache
Eutanasia, "2 figli malati di Sla. Giudici, non sapete cosa sia la sofferenza"

Eutanasia, no al referendum. Una madre ai giudici: "Venite a vedere"

La decisione della Corte Costituzionale sul referendum relativo all'eutanasia ha diviso il Paese. C'è chi come la Cei si dice soddisfatta e chi la considera una decisione sbagliata. Il verdetto - si legge sul Corriere della Sera - è arrivato alle otto di ieri sera, dopo tre ore di camera di consiglio: inammissibile. Per i giudici della Consulta manca "la tutela minima costituzionalmente necessaria della vita umana". Tra chi si dispera per la scelta dei giudici c'è anche una mamma di due figli ormai di 38 e 34 anni affetti da Sla dalla nascita.

"Che brutta notizia - dice questa madre disperata al Corriere - chi ha preso questa decisione non deve avere idea di che cosa sia la sofferenza, quella vera. Sono anni che uno dei miei figli Marco combatte per tutti i diritti dei malati. Vive sulla carrozzina da quando andava alle elementari. Loro non vogliono la tracheotomia. Non vogliono in alcun modo venire attaccati ad una macchina per vivere come dei vegetali. Quando sarà il momento rifiuteranno la macchina e moriranno o per soffocamento o, mi auguro, dopo una sedazione. Vorrei che qualche giudice della Consulta venisse a casa mia a vedere come si vive".

LEGGI ANCHE

Super Green Pass, obbligo over 50. Ma l'Erario non ha gli elenchi dei No Vax

Colesterolo alto quali salumi mangiare: 5 affettati a cui potete dire sì


Rifiuti Roma, la cognata di Zingaretti su Instagram: "Vedo solo spazzatura"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
consultaeutanasiafine vitamalati di slareferendum
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.