A- A+
Cronache
Firenze, ragazzo inseguito e bloccato dopo aver scippato due turisti
Dalla pagina Facebook del Festival La città dei lettori

Firenze, un ragazzo è stato inseguito e bloccato, dopo aver scippato due turisti

A Firenze, lo scorso 4 novembre, un ragazzo in via de’ Marttelli ha scippato due turisti, mentre erano seduti a un tavolino del locale Eataly. Subito dopo aver sottratto lo zaino alla coppia, il ladro si è dato alla fuga innescando una folle corsa rocambolesca schivando e urtando i turisti, che incontrava per strada.

I poliziotti municipali in servizio alla Zona Centrale, il distaccamento diretto da Silvia Bencini, sono riusciti a raggiunge il ragazzo e a bloccarlo all’altezza. Questo ha tentato di resistere, divincolarsi e dileguarsi, soprattutto gli agenti che l'hanno bloccato sono finiti all'ospedale di Santa Maria Nuova, per uno si è sospettata la frattura di una costola, per l’altro contusioni sembra un po’ più lievi. Prognosi per entrambi.

Il ladro ha 17 anni, è di nazionalità algerina ed è da poco tempo in Italia. La Polizia Municipale ha cercato di saperne di più, dove vive, se qui da noi ha genitori, parenti e affini. Dovrebbe essere collocato per un periodo in una struttura per minori nella speranza che possa ravvedersi e imboccare un futuro migliore, nel senso di dignitoso, legale, onesto. 



 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
firenzeladroscippoturisti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini





motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.