A- A+
Cronache
Firenze, un treno esce dai binari: disagi e ritardi di oltre due ore
Trenitalia, inaugurato il nuovo collegamento Lecce-Bari

Firenze, un altro treno è deragliato: a bordo nessun passeggero

Un treno regionale senza passeggeri è uscito fuori dai binariFirenze, nei pressi della stazione centrale di Santa Maria Novella. Erano circa le 12.30 di questa mattina quando “le ruote anteriori di un treno regionale vuoto che rientrava al termine del servizio commerciale in deposito, mentre viaggiava quindi a bassa velocità e senza passeggeri a bordo, sono uscite dalla sede ferroviaria provocando l’arresto del convoglio”, ha spiegato Ferrovie dello stato. 

Non risultano feriti fortunatamente, ma solo tanti disagi alla mobilità. Al momento ci sono ritardi, cancellazioni e modifiche alla circolazione nel nodo fiorentino. Sul sito di Trenitalia si parla di "incidente tecnico" e di ritardi fino a 90 minuti sull'Alta Velocità e InterCity con limitazioni di percorso e cancellazioni sui Regionali. I tecnici di Rfi, si legge in una nota, sono a lavoro per ripristinare la regolare circolazione.

Solo il 20 aprile scorso un treno merci era deragliato nella località di Firenze Castello, bloccando completamente il traffico ferroviario e spezzando l'Italia in due. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
firenzetreno
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.