A- A+
Cronache
"Godeva nel vedere morire i suoi pazienti". Trent'anni all'infermiera killer

"Godeva nel vedere morire i pazienti". Trent'anni di carcere all'infermiera

E' stata giudicata colpevole l'infermiera killer di Ravenna, condannata a 30 anni, per omicidio volontario pluriaggravato. Si tratta della 48enne ex infermiera dell’Ausl Romagna Daniela Poggiali. Per uccidere il paziente - si legge sul Corriere della Sera - gli praticò un’iniezione di cloruro di potassio, sostanza che in piccole quantità è usata come medicinale ma che composta con altre viene impiegata in alcuni Stati per le esecuzioni capitali. Massimo Montanari, un novantacinquenne di Conselice, nel Ravennate, spirò la sera del 12 marzo 2014 all’ospedale «Umberto I» di Lugo dov’era stato ricoverato per un malore di poco conto, tanto che all’indomani sarebbe stato dimesso. Ma per quella morte sulle prime inattesa e inspiegabile.

Poggiali avrebbe dato seguito alla minaccia di morte a Montanari il 3 giugno 2009 quando andò dalla segretaria dell’anziano, al tempo datore di lavoro dell’ex compagno, per dare un certificato. «State attenti tu e Montanari a non capitarmi tra le mani» gridò l’infermiera. Non solo. Nelle carte della morte di Rosa Calderoni il gip scrive che "l’imputata, che delinque per autocompiacimento, trae piacere dalla mortificazione del prossimo, giungendo fino all’uccisione".

Commenti
    Tags:
    infermiera killerinfermiera ravennainfermiera ha ucciso pazienteravenna cronacheravenna news
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.