A- A+
Cronache
Liliana Resinovich, riesumato il corpo. L'autopsia bis a Milano il 15/2

Liliana Resinovich, riesumata la salma a Trieste. Ora il corpo verrà trasportato a Milano per l'autopsia bis. Il marito: "Speriamo di mettere la parola fine"

È durata circa un'ora questa mattina al cimitero di Sant’Anna a Trieste la riesumazione della salma di Liliana Resinovich, la sessantatreenne scomparsa dalla sua abitazione nel popoloso rione di San Giovanni il 14 dicembre 2021 e ritrovata morta, dentro due sacchi scuri, nella zona dell'ex ospedale psichiatrico giuliano il 5 gennaio 2022. L'operazione è stata gestita dalle Onoranze funebri San Giusto. 
Ora il caso si sposta a Milano dove il 15 febbraio, all'Istituto di medicina legale, Cristina Cattaneo effettuerà l'autopsia bis, disposta dalla Procura per riesaminare il corpo della Resinovich e fugare i dubbi sulle cause del decesso. Sul posto anche il marito Sebastiano Visintin e l’amico di Liliana, Claudio Sterpin, che però si è mantenuto distante. Prima delle operazioni, ha lasciato sulla tomba una rosa e un cartello rivolto alla vittima. "Le ho chiesto scusa per il vilipendio di oggi – ha detto -, ma spero che porti alla verità".

LEGGI ANCHE: Liliana, il giorno della scomparsa suo marito sentì per 11 secondi Sterpin

“Domani sono 26 mesi che Liliana non c’è più; ancora adesso non abbiamo risposte e mi domando perché, cosa è successo. Questa è una cosa che andava fatta per dare la parola fine, io spero che dopo lasceremo in pace Liliana”. È l'amaro commento di Sebastiano Visintin. "Ora aspettiamo queste risposte. Ho molto dolore, quello che ho visto oggi è una cosa che non auguro a nessuno", ha detto Sebastiano ricordando i “32 anni vissuti insieme” a Liliana. “Sono dolori che ti prendono dentro, in profondità", ha concluso Visintin. "È stata durissima. Adesso piano piano cercherò di non pensare. Con la speranza che tutto finisca”. 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana





motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.