A- A+
Cronache
Livorno, accoltella il padre alla gola. Poi il 23enne tenta il suicidio

Livorno, uccide il padre accoltellandolo alla gola. Poi tenta il suicidio tagliandosi le vene

Non è chiaro chi abbia dato l'allarme ai carabinieri: si parla di un vicino che, intorno alle 3 di notte, aveva sentito uno strano trambusto, ma anche della telefonata alle Forze dell'ordine dello stesso 23enne, in cui confessa il delitto e dichiara di volersi uccidere. 

È successo intorno alle tre della scorsa notte, in un appartamento del quartiere Coteto a Livorno, dove il padre 60enne e il figlio di 23 anni vivevano insieme.

Ancora non è chiaro il movente. La porta dell'appartamento era stata chiusa dall'esterno ed è stata aperta dai vigili del fuoco. Una volta entrati, all'interno i militari hanno trovato il cadavere del 60enne sul letto. A quel punto sono riusciti a rintracciare il figlio, che era fuggito a piedi.

Anche qui le informazioni non sono chiare: alcune agenzie d'informazione riportano che il giovane sia stato rintracciato all'interno di un supermecato, dove ha provato a tagliarsi le vene. Altre dicono che i militari lo abbiano trovato ai giardinetti di via Torino, con i polsi tagliatai. 

Padre e figlio vivevano in una casa in via Paganini 6, nella zona di Coteto. Il giovane è stato soccorso dai volontari della Misericordia di Livorno e dai medici del 118 e poi è stato arrestato con l'accusa di omicidio. Ancora da ricostruire l'intera dinamica dell'episodio e anche il movente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
livornoomicidio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.