A- A+
Cronache
Loggia Ungheria, spunta una seconda assistente di Davigo. "Scoppia la bomba?"
Piercamillo Davigo

Csm, una seconda assistente di Davigo. "Scoppia la bomba?"

Il caso Amara e i verbali tenuti segreti sulla presuna Loggia Ungheria, si arricchisce di un nuovo capitolo. Spunta adesso - si legge sul Corriere della Sera - una seconda assistente dell'ex pm Piercamillo Davigo, e anche lei a quanto emerge dal suo interrogatorio era al corrente dell'esistenza di questo dossier. "Davigo — racconta Befera - mi disse che ne aveva parlato con il vicepresidente del Csm, e so che anche la Contrafatto (l'altra assistente ndr) era a conoscenza dei verbali. Mi disse che sapeva dove erano collocati, cioè nella stanza di Davigo, in uno scaffale posto in basso". Con i pm la Contraffatto finora ha preferito tacere, e nella perquisizione a casa sua gli investigatori della Guardia di finanza non hanno trovato altri atti giudiziari, tra cui trascrizioni di colloqui registrati «privatamente» di coimputati di Amara, come l’imprenditore romano Fabrizio Centofanti e l’avvocato siciliano Giuseppe Calafiore, che fanno parte di un procedimento della Procura di Milano.

"Il consigliere Davigo - continua Befera e lo riporta il Corriere - nel maggio 2020 mi disse che aveva deciso di rompere i rapporti con il consigliere Ardita perché gli era stato consegnato un verbale di dichiarazioni rese alla Procura di Milano in cui il nome di Ardita era associato a una loggia; non ricordo se mi disse chi gli avesse consegnato i verbali. Parlò anche di un certo immobilismo della Procura di Milano. Non ricordo se mi fece il nome di Amara come soggetto che aveva fatto quelle dichiarazioni". A dicembre 2020, il giorno di Natale, Befera scrisse un messaggio a Contrafatto per chiederle: "La vuole far scoppiare o no sta bomba?".

Commenti
    Tags:
    loggia ungheriadavigoamaracsmcaso amaraassistente davigodossier amaracontraffatto
    in evidenza
    Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

    Striscia la Notizia, sexy veline

    Giulia Pelagatti... a tutto sport
    Talisa Ravagnani, ex star di Amici

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico





    casa, immobiliare
    motori
    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.