A- A+
Cronache
Loggia Ungheria, quelle strane sottolineature sui verbali segreti di Amara

Fotografati da un pc e sottolineati col pennarello. Si tratta dei verbali secretati sulla Loggia Ungheria, che come spiega il Fatto Quotidiano che ha dato la notizia della loro fuoriuscita "hanno le caratteristiche di una copia di lavoro. E quindi: perché queste copie di lavoro – dobbiamo ipotizzare dei pm o della polizia giudiziaria – sono finite in mani sbagliate?" si chiede il quotidiano, che si concentra in particolare con le sottolineature del verbale del 14 dicembre 2019. Due sono molto particolari: viene cerchiata la data di nascita di Amara, correggendone il mese da ottobre ad aprile. (...) C’è un’altra sottolineatura bizzarra nella prima pagina, che evidenzia il canonico avviso che i pm rivolgono agli indagati: se parlerà di fatti che riguardano la responsabilità di altre persone potrà assumere la veste di testimone. E chi sottolinea evidenzia la seguente frase: “esclusivamente riguardo tali fatti”.

Perché ha corretto la data di nascita di Amara e sottolineato quest’ultima annotazione?" si chiede Il Fatto, che spiega come i fogli siano sottolineati per due volte sui lati "quando l’avvocato fa riferimento alla corrente “Magistratura Indipendente” e riferisce di Luca Lotti, Michele Vietti e della nomina del procuratore di Firenze". Il sospetto, conclude il quotidiano diretto da Marco Travaglio, è che i documenti siano usciti prima del 17 febbraio 2020, quando l'ex manager Eni "Vincenzo Armanna, durante un interrogatorio, sventola il foglio di un verbale di Amara reso appena un mese prima, l’11 gennaio, anch’esso secretato" conclude il Fatto Quotidiano.

Commenti
    Tags:
    loggia ungheriaverbali amara
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    L'intervista all'imitatrice della cantante

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    
    in vetrina
    Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

    Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione





    motori
    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.