A- A+
Cronache
Madonna debutta nel mondo degli Nft con Beeple

La pop star americana cede al mondo degli Nft, per una buona causa

Alla voce Madonna corrisponde: che se ne parli pure. La signora Ciccione ormai ha un'età e questo è un dato non solo di fatto, ma anagrafico. Nonostante tutto vuole stupirci ancora, anche se i suoi fan ultimamente non sono più adoranti come un tempo e lo fa debuttando nel mondo degli Nft (non fungible tokens), con un'opera in collaborazione con Beeple.

Parliamo di tre video digitali dal titolo "Mother of Creation", dove la celeb di Like a Vergin è ritratta nella sua versione avatar, intenta a dar vita alla flora, la fauna e alla tecnologia. Soprattutto, questo lavoro è stato realizzato in collaborazione con Mike Winkelmann, noto artista digitale catapultato nell'Olimpo della fama nel mondo dell'arte grazie a un Nft venduto dalla casa d'aste Christie's per ben 69 milioni di dollari.

Precisiamo: il ricavato dalla vendita è destinato alle tre organizzazioni no profit che sostengono donne e bambini, inclusa Voices of Children, che si occupa di persone colpite dalla guerra in Ucraina.

Dal canto suo Beeple commenta: "E' un onore assoluto. Di solito non faccio collaborazioni e questa restera' probabilmente l'unica per molto, molto tempo". Gli Nft sono certificati digitali che rappresentano la proprietà di un oggetto virtuale come un'opera d'arte e utilizzano la tecnologia blockchain, alla base di molte criptovalute. Nell'ultmo anno, hanno guadagnato molta notorietà, grazie all'adozione da parte di celebrita' e grandi aziende. Le opere saranno messe all'asta per tre giorni (da domani a venerdi'), sulla piattaforma-mercato online SuperRare.

Nessuna sorpresa, circa i contenuti, si vede l'immagine frontale nuda dell'avatar della popstar, che partorisce diversi organismi da un letto di ospedale, un veicolo arrugginito e in mezzo a una foresta. Le immagini sono state realizzate con uno scan in 3D del corpo, poi rielaborato dalla cantante e da Beeple.

La signora Ciccone, poi, ha abbinato a ciascun video brani di poesia, alcuni composti da lei e altri dal mistico Rumi. Maddona risponde a chi l'accusa di aver messo in scena l'ennesima provocazione: "Non ho mai inteso la provocazione come fine a se stessa. Rappresentano la speranza. Rappresentano la tecnologia".

 

Leggi anche: 

Draghi si è giocato la guida della Nato. La linea pacifista delude Biden

Usa-Italia, quello scambio Biden-Draghi. Il non detto da nessuno sull'incontro

Governo Draghi, macché bacchetta magica: in arrivo una sequela di scioperi

Conte detta la linea (pacifista) a Draghi, Letta, Di Maio e Centrodestra

Premio Campione: i City Angels consegnano gli Oscar della bontà

Tiziano Treu ad Affari: “Eravamo in ripresa, ora è tutto in bilico”

Non si trova personale, restano chiusi hotel e ristoranti a Jesolo. VIDEO

Cybertech Europe 2022, Digital Platforms sostiene l'iniziativa

Bayer: in primo trimestre utile netto +57,5% vendite +14,3%

FS Italiane con l’Arma dei Carabinieri per legalità e sicurezza sul lavoro

Commenti
    Tags:
    beeplemadonnanft
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.