A- A+
Cronache
Mantova, restituiti i gioielli all'anziana derubata in ospedale. Ladro pentito

Mantova, restituiti i gioielli all'anziana derubata in ospedale. Ladro pentito

C'è un lieto fine in quella brutta vicenda di cronaca avvenuta nel Mantovano lo scorso 22 dicembre. Un'anziana signora, ricoverata in ospedale, è stata derubata dei suoi gioielli. Un anello e un collier d'oro del valore di 2.500 euro. La signora Luisa gli aveva affidati ad un'infermiera, mettendoli all'interno di un guanto di gomma. Ma da lì in poi non ne ha più avuto notizie. Una volta dimessa, - si legge sul Corriere della Sera - passato Santo Stefano, la signora Lucia ha sporto denuncia ai carabinieri che hanno iniziato a indagare. Nel frattempo la vicenda ha guadagnato rilevanza sui media locali. Fino a quando, la settimana scorsa, ai carabinieri di Suzzara è stato recapitato un plico giallo. I militari, dopo aver eseguito un controllo di sicurezza per mezzo degli artificieri, hanno aperto la lettera: all’interno, avvolti nella plastica, c’erano proprio il collier e l’anello di cui la signora Pinotti aveva denunciato la scomparsa.

I carabinieri hanno poi provveduto a riconsegnarli alla legittima proprietaria. "Sono veramente contenta — dice Lucia — che i gioielli mi siano stati resi. Oltre ad avere un valore economico piuttosto elevato, sono preziosi che conservo da tantissimo tempo e a cui sono affezionatissima. Ho trascorso le feste di Natale senza smettere di pensare al fatto che mi erano stati sottratti in un luogo protetto come l’ospedale e in un momento di difficoltà. Penso proprio che chi ha commesso questo gesto ignobile abbia capito e si sia vergonato".

Commenti
    Tags:
    mantovaladro pentitoanziana derubata ospedalesuzzaracronaca mantovagioielli restituiticarabinieri
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.