A- A+
Cronache
Mobbing razziale contro un Sikh: chiesti sette milioni di euro di risarcimento
Una cerimonia Sikh (Lapresse)

Un 36enne scozzese di religione Sikh chiede un risarcimento di oltre 7 milioni di euro per il mobbiing su base razziale subito da parte dei colleghi inglesi.

Il caso si è verificato in un’azienda del settore high-tech dell’Hampshire, nella quale il giovane venditore, di origini indiane, secondo quanto denunciato era sottoposto a continue vessazioni da parte degli altri lavoratori.

In particolare, tre di loro lo hanno ripetutamente bullizzato, chiamandolo “terrorista dell’Isis”, “bombarolo” o con soprannomi come “Aleppo”.

Inoltre, il suo computer e i suoi effetti personali sono stati asportati dalla sua scrivania e nascosti, se non gettati nel cestino della spazzatura.

Il bullismo si è intensificato dopo la promozione dello scozzese, nonostante un’inferiore anzianità di servizio. I suoi persecutori, evidentemente contrariati dalla scelta, sono arrivati a realizzare un finto depliant che ritraeva la vittima nell’atto di proporsi come escort maschile, aggiungendo: “E’ quello che dovrai fare quando verrai licenziato”.

Gli abusi sarebbero stati così pesanti e duraturi da distruggere la psiche della vittima, al punto che potrebbe persino non riuscire mai più a tornare a lavorare, come ha testimoniato in tribunale lo psichiatra che lo ha preso in cura.

Commenti
    Tags:
    mobbing razzialesikh
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





    motori
    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.