A- A+
Cronache
Morte Mario Paciolla, la Farnesina è in allarme, si teme un altro caso Regeni

La Farnesina sulla morte di Mario Paciolla

Il Ministero degli Esteri continua a seguire con la massima attenzione il caso di Carmine Mario Paciolla, deceduto in Colombia. A quanto si apprende da fonti della Farnesina, l'Ambasciata d'Italia a Bogotá è in costante contatto con le Autorità locali e con la Missione Onu in Colombia per monitorare l'andamento delle indagini e si sta adoperando per ottenere al più presto i  risultati dell'autopsia e per consentire un rapido rimpatrio della salma del connazionale.

Grazie all'intervento dell'Ambasciata, la Fiscalia General della Colombia ha assegnato un Magistrato specializzato per seguire le indagini. Il ministro Luigi Di Maio ha fornito aggiornamenti sul caso al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Il giovane cooperante dell’Onu in Colombia è stato ritrovato morto per strada nei giorni scorsi, con tagli e ferite riconducibili a tortura, ma le autorità hanno comunicato alla famiglia che si tratta di un suicidio. La famiglia e gli amici, però, fin da subito non hanno creduto alla versione ufficiale, anche perché nelle settimane prima della sua morte, Paciolla aveva confidato alla madre di essere molto preoccupato per alcuni screzi avuti con dei propri superiori.

Commenti
    Tags:
    mario paciollapaciollacolombiafarnesinaluigi di maioluigi de magistrisonuvolontario onu morto in colombiabogotà
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.