A- A+
Cronache
Murgia in tv attacca Burioni: "Mi ha delusa. Come si è permesso, non sa nulla"

Murgia contro Burioni: "Ci si ammala anche di parole, sono delusa"

Michela Murgia torna in tv e le sue sono parole dure. Alla scrittrice, malata di tumore, non sono piaciute le dichiarazioni dei giorni scorsi del dottor Burioni. Murgia, ospite della trasmissione "Quante Storie", ha espresso tutta la sua rabbia per alcune frasi pronunciate dal noto virologo. "Burioni - spiega la scrittrice - mi ha deluso molto. Ma come fa un medico serio a dare giudizi a parlare di me senza aver visto la mia cartella clinica?". Burioni, nei giorni scorsi, commentando la notizia del cancro della scrittrice, aveva pubblicato un post su Twitter dicendo: "Da un tumore al quarto stadio non si torna più indietro, per quanto la scienza stia facendo enormi progressi".

Leggi anche: Murgia, l'amore per Claudia e il figlio Raphael: "Ecco la mia famiglia queer"

Leggi anche: Murgia scherza: "Se non schiatto tra un mese è maleducazione" - VIDEO

Insomma, il commento sulla possibile guarigione dal cancro al quarto stadio, che avviene in rarissimi casi, ha indisposto la scrittrice, non tanto per la divulgazione in sé, quanto perché i dati sanitari e lo stato effettivo della paziente lo conosce solo il suo medico di fiducia. "Le parole - prosegue Murgia - sono importanti, ci si ammala anche di parole: la comunicazione ha un valore cruciale, io non voglio alzarmi la mattina sapendo che devo andare a combattere una guerra. Come dice il mio medico la guerra presuppone un vincitore e un vinto, invece qui non c’è una vittoria o una sconfitta, è uno degli eventi della vita".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
michela murgiaroberto burioni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"

MediaTech

Delitto Tramontano, Perrino a Ore 14: "Il veleno usato (solo) per far abortire Giulia? Un autogol per la difesa di Impagnatiello"


in vetrina
Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui





motori
Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

Porsche presenta le nuove 911 Carrera GTS e 911 Carrera con il T-Hybrid

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.