A- A+
Cronache
Murgia su Figliuolo: “Ho paura di un commissario in divisa”. Tu che pensi?VOTA

MICHELA MURGIA SUL COMMISSARIO FIGLIUOLO: "UN COMMISSARIO IN DIVISA MI SPAVENTA"

"A me spaventa avere un Commissario che gira con la divisa, non l'ho mai subito il fascino della divisa. Gli unici uomini che ho visto in divisa davanti alle telecamere sono i dittatori, quando vedo un uomo in divisa un po' mi spavento sempre", con queste parole la scrittrice Michela Murgia ha parlato del Generale Francesco Paolo Figliuolo nominato dal presidente del Consiglio Mario Draghi, commissario per l’Emergenza Covid. Figliuolo è stato chiamato per sostituire Domenico Arcuri, nominato dall’ex premier Giuseppe Conte a marzo dello scorso anno.

 

 

 

MICHELA MURGIA SUL COMMISSARIO FIGLIUOLO/ LA RETE SI DIVIDE E IL DIBATTITO DILAGA SUI SOCIAL 

Come al solito l’opinione pubblica (e la rete) si è divisa. C’è chi ha dato ragione alla Murgia e chi invece no. Tu che cosa pensi? VOTA. Su Twitter eversun80 scrive: “Non concordo, i militari o in genere le persone in divisa hanno dato molto durante diverse emergenze, terremoti, alluvioni etc. Perchè in questo caso dovrebbero spaventate?”. Luca Falavigna invece twitta: “Non ha tutti i torti ma è soggettivo. È un commissario e non un uomo di governo. Fosse stato un ministro sarei d’accordo con lei”. Akaef cinguetta: “Condivido la riflessione di in questo stralcio dell'intervista. La scelta di mostrarsi in alta uniforme, anche quando non se ne comprende l'esigenza, non aggiunge nulla alle capacità richieste dall'incarico assunto. Mi sa di ‘lei non sa chi sono io’”.

Commenti
    Tags:
    murgiamichela murgiafigliuolocommissario figliuolomurgia figliuolomurgia la7murgia floris
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.