Ambulanza multata per eccesso di velocità: a bordo una donna bruciata viva
L'assurda vicenda è avvenuta dopo una chiamata d'urgenza. Per la vittima un tragico epilogo, morta dopo il ricovero, per i soccorritori il verbale beffa
Napoli, soccorritori increduli. Arriva il verbale beffa dopo una chiamata d'urgenza
Da Napoli arriva una vicenda che ha dell'assurdo ma che purtroppo é vera. Un'ambulanza che stava trasportando una donna bruciata viva dal vicino di casa é stata multata per eccesso di velocità. Il vicino di casa della donna - riporta Il Messaggero - l'aveva cosparsa di benzina e le aveva dato fuoco. L'episodio risale al 5 settembre. Qualche giorno fa, il 21 ottobre, Antonella Iaccarino è morta. Agli operatori del 118 di Pozzuoli, che erano intervenuti, resta il verbale da pagare. La vicenda è stata resa nota dall'associazione "Nessuno Tocchi Ippocrate", che in un post su Facebook si era sfogata contro l'assurda decisione.
Leggi anche: Piero De Luca, chiesta la condanna per bancarotta. Figlio di Vincenzo nei guai
Leggi anche: Youtuber da 1mln di follower abusa sessualmente di un 13enne: arrestato
"Caro Ministero dell’Interno, centro nazionale accertamento infrazioni, se proprio volete noi andiamo piano: ma poi?". L'associazione ha inoltre ricostruito la vicenda: "In particolare i sanitari avevano fatto di tutto per salvarle la vita, senza ovviamente curarsi di rispettare i limiti di velocità, per portarla in tempo all’ospedale Cardarelli. Tuttavia, 16 giorni dopo la donna è morta, mentre l’ambulanza si è vista recapitare una multa per eccesso di velocità".
Iscriviti alla newsletter