A- A+
Cronache
Napoli, due ragazzini di 14 e 15 anni gambizzati durante una tentata rapina

Gambizzati durante una presunta rapina: è quanto sostengono due giovani di appena 14 e 15 anni, che la scorsa notte si sono recati nell'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli con ferite d'arma da fuoco alle gambe.

Ad avvertire i carabinieri della compagnia Napoli Stella sono stati i medici. Le ferite sono state ritenute guaribili in 15 e 12 giorni. Ai Carabinieri i due ragazzi hanno raccontato di essere stati vittime di un tentativo di rapina nella zona “Vergini” del rione Sanità. Sono in corso indagini dei militari per ricostruire l'accaduto.

Dall'identificazione dei due minorenni feriti è emerso che il 14enne è figlio di un affiliato al clan camorristico dei Contini, gruppo che insieme ai Licciardi e ai Mallardo costituisce la cosiddetta Alleanza di Secondigliano, e considerato uomo di fiducia di Nicola Rullo, quest'ultimo catturato nel 2017 dai Carabinieri in una villa a Itri (Latina) al termine di una latitanza durata circa un mese e considerato all'epoca il reggente del clan. Nessuno dei due minorenni feriti risulta avere precedenti.

I Carabinieri stanno indagando per far luce su quanto avvenuto e per verificare l'attendibilità della versione fornita dai due giovani, secondo i quali si sarebbe trattato di un tentativo di rapina al culmine del quale sono stati entrambi feriti alle gambe da colpi di arma da fuoco.

Commenti
    Tags:
    napoligambizzati napoliminorenni gambizzaticlan continicamorra
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista





    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.