A- A+
Cronache
Napoli, due ragazzini di 14 e 15 anni gambizzati durante una tentata rapina

Gambizzati durante una presunta rapina: è quanto sostengono due giovani di appena 14 e 15 anni, che la scorsa notte si sono recati nell'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli con ferite d'arma da fuoco alle gambe.

Ad avvertire i carabinieri della compagnia Napoli Stella sono stati i medici. Le ferite sono state ritenute guaribili in 15 e 12 giorni. Ai Carabinieri i due ragazzi hanno raccontato di essere stati vittime di un tentativo di rapina nella zona “Vergini” del rione Sanità. Sono in corso indagini dei militari per ricostruire l'accaduto.

Dall'identificazione dei due minorenni feriti è emerso che il 14enne è figlio di un affiliato al clan camorristico dei Contini, gruppo che insieme ai Licciardi e ai Mallardo costituisce la cosiddetta Alleanza di Secondigliano, e considerato uomo di fiducia di Nicola Rullo, quest'ultimo catturato nel 2017 dai Carabinieri in una villa a Itri (Latina) al termine di una latitanza durata circa un mese e considerato all'epoca il reggente del clan. Nessuno dei due minorenni feriti risulta avere precedenti.

I Carabinieri stanno indagando per far luce su quanto avvenuto e per verificare l'attendibilità della versione fornita dai due giovani, secondo i quali si sarebbe trattato di un tentativo di rapina al culmine del quale sono stati entrambi feriti alle gambe da colpi di arma da fuoco.

Commenti
    Tags:
    napoligambizzati napoliminorenni gambizzaticlan continicamorra
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."

    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo sceglie il Centro Stile come sede del nuovo headquarter

    Alfa Romeo sceglie il Centro Stile come sede del nuovo headquarter


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.