A- A+
Cronache
Napoli, guardia giurata denuncia il furto della pistola ma l'aveva venduta

L'uomo è stato arrestato perché in possesso di falsi tesserini della Polizia, mentre il suo "cliente" per detenzione abusiva di armi

Aveva denunciato il furto della sua pistola, ma in realtà l'aveva venduta. L'uomo, 42 anni, guardia giurata originario della provincia di Napoli, è stato arrestato dai Carabinieri insieme al cliente, un pasticciere 66enne di Napoli, quartiere San Pietro a Patierno.

La vicenda risale a due giorni fa, quando il 42enne ha denunciato ai Carabinieri di essere stato rapinato della sua pistola mentre era in strada. Il racconto non ha però convinto i militari, che hanno avviato subito le indagini scoprendo che non c'era stata alcuna rapina, ma che anzi la pistola era stata venduta per 500 euro al 66enne.

I Carabinieri hanno raggiunto quest'ultimo in pasticceria all'alba, trovandolo in possesso di una Beretta 98fs calibro 9x21 completa di serbatoio. Si ignora contro chi o cosa l'uomo volesse utilizzare l'arma. Nel locale sono stati trovati anche 60 proiettili dello stesso calibro. Nel corso della perquisizione della sua abitazione, i militari hanno trovato e sequestrato 49mila euro in contante la cui origine non è stata ancora chiarita.

Il 66enne è arrestato per detenzione abusiva di armi, ricettazione e omessa denuncia, ed è stato portato in carcere in attesa di giudizio. La guardia giurata dovrà invece rispondere di simulazione di reato e possesso di segni distintivi contraffatti, in quanto è stato trovato in possesso, nel suo appartamento, di 9 tesserini della Polizia di Stato con la sua foto e 3 palette segnaletiche con l'emblema della Repubblica Italiana.  

LEGGI ANCHE:

Ferdinando Scianna, nei suoi scatti un viaggio lungo 60 anni di carriera

 

Allarme siccità, Po in secca più che ad agosto: livelli minimi da 30 anni

 

Dostoevkij, volano le vendite: boom per i libri a tema Ucraina e Russia

 

Turandot, Ai Weiwei non convince: applausi tiepidi alla prima di Roma

 

Marylin Monroe-Andy Warhol, il ritratto pp all'asta per una cifra record

Commenti
    Tags:
    napoli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.