A- A+
Cronache

Ha tentato il suicidio nel carcere di Novara Nicholas Musi, il 23enne arrestato con l'accusa di omicidio perla morte del figlio della compagna, il piccolo Leonardo di appena due anni. L'uomo, verso la mezzanotte di ieri, ha tentato di togliersi la vita provando ad impiccarsi con un lenzuolo alle inferriate della propria cella ma è stato salvato in extremis dalla polizia penitenziaria. A dare la notizia è Leo Beneduci, Segretario Generale dell'O.S.AP.P (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria).

"E' l'ennesimo episodio che dimostra quanto e come l'attenzione dei Poliziotti Penitenziari in servizio nelle carceri Italiane - commenta il segretario dell'Osapp Beneduci - sia rivolta a scongiurare che i soggetti detenuti possano portare a termine qualsivoglia azione di auto-eterolesionismo e tutto ciò indipendentemente dalle qualità e dalle tipologie dei soggetti che se ne rendono responsabili, a dimostrazione che proprio grazie alla polizia penitenziaria nonostante la povertà dei mezzi e degli organici, la vetustà delle infrastrutture e la insalubrità di molti degli attuali ambiti penitenziari, nelle carceri italiane vige un permanente stato di legalità e di rispetto umano per gli individui''.     

''Purtroppo - conclude Beneduci - malgrado un impegno e una professionalità pressoché costanti non sempre viene riconosciuto ai poliziotti penitenziari l'alto valore del proprio lavoro per cui il nostro auspicio è che anche in ragione di episodi quali quello di Novara pervengano agli appartenenti al Corpo da parte dell'attuale governo concrete attestazioni di stima e di rispetto che ne favoriscano la meritata evoluzione verso una organizzazione ed una dotazione organica maggiormente consone".

Commenti
    Tags:
    novaranovara bimbonovara muore bambino due annibambino 2 anni mortobimbo novara padre
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.