A- A+
Cronache
Omicidio Napoli: "La pistola è vera, ve lo dimostro". Colpo ad altezza uomo

Omicidio Napoli, le scarpe da 1000 € sporcate: "Te ne compro altre 10"

La morte di Francesco Pio Maimone, il ragazzo di 18 anni ucciso a Napoli per futili motivi, fa ancora discutere per le modalità e l'assurdità della vicenda che gli è costata la vita. "Francesco Pio Valda mi ha detto di aver sparato con un revolver calibro 38 prima due colpi in aria". Ma poiché "gli avversari gridavano che la pistola era a salve, lui per dimostrare che la pistola era vera ha sparato nel vetro di un’auto parcheggiata". E poi ha continuato e - riporta il Corriere della Sera - ha ammazzato un ragazzo che stava per i fatti suoi bevendo una birra con due amici. E proprio da una di queste testimonianze emerge il particolare dei colpi esplosi da Valda ad altezza d’uomo per dimostrare che lui non era uno da andare in giro con una pistola a salve.

E non solo questo, anche il motivo - prosegue il Corriere - più che banale che ha dato origine alla lite è ricostruito dagli amici del presunto assassino. "Mentre eravamo in attesa di essere serviti (dal gestore del chiosco di bibite, ndr), un ragazzo che usciva dallo chalet fortuitamente è salito sopra le scarpe di Valda Francesco Pio», mette a verbale un teste. E aggiunge: "In quell’istante si è creata la prima discussione, infatti Valda ha detto al ragazzo di fare più attenzione in quanto le scarpe erano costose, della marca Louis Vuitton, da mille euro. Il ragazzo gli ha risposto che gliene avrebbe comprate dieci". Da quella discussione è partito lo scontro che ha portato alla tragedia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
omicidio napoli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.