A- A+
Cronache
Omicidio Pierina, via con l'interrogatorio di Louis Dassilva
Omicidio Pierina

Omicidio Pierina, accolta dal gip la richiesta di incidente probatorio avanzato dal pool difensivo: gli accertamenti riguarderanno il materiale biologico rinvenuto sulla scena del delitto

Omicidio di Pierina, parte l'interrogatorio di Louis Dassilva, l'unico indagato per la morte della 78enne.  Secondo le prime indiscrezioni stampa, si legge sul Resto del Carlino, il 34enne starebbe rispondendo alle domande degli inquirenti al terzo piano del palazzo di giustizia di Rimini, dove ha incontrato il pubblico ministero Daniele Paci. Dassilva, l'unico indagato per l'omicidio di Pierina Paganelli, è arrivato in tribunale alle 10 di questa mattina, accompagnato dal suo avvocato Riario Fabbri. L'ingresso è stato blindato per l'occasione e il 34enne è rimasto in silenzio, evitando di rispondere alle domande dei numerosi cronisti presenti.

LEGGI ANCHE: Pierina, si stringe il cerchio attorno a Louis: "Senza piano ma con crudeltà"

Il giudice per le indagini preliminari di Rimini, Vinicio Cantarini, ha accolto la richiesta di incidente probatorio avanzata dal pool difensivo di Dassilva. Gli accertamenti riguarderanno il materiale biologico rinvenuto sulla scena del delitto, sugli indumenti e sugli effetti personali di Pierina. È stato nominato come consulente tecnico il professor Emiliano Giardina, con il conferimento dell'incarico previsto per il 28 giugno.

La difesa di Dassilva ha dovuto decidere se avvalersi o meno della facoltà di non rispondere, prima di definire la strategia difensiva da adottare contro le accuse che il pubblico ministero Paci è pronto a rilanciare. Secondo l'accusa, Dassilva sarebbe l'uomo che la sera del 3 ottobre scorso, nel seminterrato di via del Ciclamino 31, ha ucciso Pierina Paganelli con 29 coltellate. L'arma del delitto sarebbe un coltellaccio da cucina con una lama di almeno quindici centimetri. Pertanto, oltre all'omicidio volontario, Dassilva è accusato anche di porto abusivo di armi fuori dalla propria abitazione.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti





motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.