A- A+
Cronache
Pandora Papers, nuove rivelazioni: ci sono i Berlusconi, Angelucci, Falciai...

In arrivo nuove rivelazioni sui Pandora Papers. E ci sono diversi nomi italiani, elencati da Repubblica: "Le azioni al portatore di Marina Berlusconi a Panama. Il condono fiscale e la tesoreria ai Caraibi dell’imprenditore-editore Giampaolo Angelucci. Le casseforti panamensi di Alessandro Falciai, l’ex presidente del Monte dei Paschi di Siena. Il trust a Singapore intestato all’ex ministro Gianni De Michelis, scomparso tre anni fa ma creato da sua moglie, Stefania Tucci, condannata per riciclaggio delle tangenti dell’amico faccendiere Luigi Bisignani. La società esotica aperta del presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, mentre era senatore di Forza Italia".

Pandora Papers, i passaggi di denaro tra un protetto del Cremlino e l'uomo che collegava Berlusconi a Putin

I dettagli saranno raccontati nel numero de L'Espresso di domani, in cui i giornalisti che si sono occupati del caso Pandora Papers focalizzano l’attenzione sugli affari degli italiani indicati come Pep, «Persone esposte politicamente», dalle 14 società internazionali di gestione fiduciaria delle loro ricchezze. "Nel numero in edicola", prosegue Repubbica, "anche la ricostruzione dei passaggi di denaro transitato da società offshore tra il finanziere russo, Yuri Kovalchuk, protetto dal Cremlino e il manager tv Angelo Codignoni, recentemente scomparso, che per almeno un decennio è stato descritto come anello di collegamento operativo tra Vladimir Putin e il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi".

Commenti
    Tags:
    angelucciberlusconipandora papersrivelazioni
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.