A- A+
Cronache
Scuola: figli degli "sbirri" bullizzati, polizia alla berlina? Le conseguenze

L'allarme della polizia per il clima di tensione: "A scuola se la prendono con i nostri figli"

Dopo le manganellate a Pisa agli studenti e l'aggressione alle forze dell'ordine a Torino, si respira un'aria di tensione intorno alle forze dell'ordine. Lo scontro è diventato anche politico, con la Sinistra che ha attaccato gli agenti violenti e la Destra che invece, pur condannato l'episodio di Pisa, ha difeso i poliziotti. Meloni ha dichiarato: "Pericoloso per le istituzioni non difendere le forze dell'ordine che ci garantiscono la sicurezza". Sull'aggressione subita dagli agenti a Torino, assaliti da un gruppo di anarchici, parla proprio una delle vittime. "Questa aggressione - dice Giovanni Capolupo a Il Corriere della Sera - è il frutto del clima di odio e continua delegittimazione nei nostri confronti. Ho subito una lesione ai legamenti e mi hanno morso alla mano. Riportare ferite è uno dei rischi del mio mestiere, ma questo clima è stato alimentato negli ultimi giorni anche da esponenti politici. Poi, quando capitano episodi simili, non ci dobbiamo meravigliare".

Leggi anche: Mattarella, gelo dopo gli attacchi su Pisa. Meloni fa le prove di premierato

Leggi anche: "No a processi sommari alla polizia". Pisa, Piantedosi si allinea con Meloni

Ma il sindacato di Polizia Coisp lancia anche un ulteriore allarme. "Spesso - dice il segretario generale Domenico Pianese a La Verità - alcuni politici dimenticano qual è la nostra estrazione, che siamo figli, padri mariti, e che viviamo in questo contesto sociale. Questo clima di tensione e di intolleranza sta creando problemi anche alle nostre famiglie: i figli di alcuni dei nostri colleghi - prosegue Pianese a La Verità - stanno vivendo episodi di bullismo anche ricevendo continui insulti sui social dove vengono accusati di essere "figli di sbirri manganellatori".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna





motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.