A- A+
Cronache
Processo Saviano, Paola Belloni in aula. La compagna di Schlein si schiera
Paola Belloni ed Elly Schlein

Processo Saviano, la mossa politica della compagna di Elly Schlein

La compagna di Schlein ha scelto di fare la sua prima uscita pubblica. Sarà in tribunale per sostenere Roberto Saviano che deve difendersi dalle accuse di diffamazione ai danni della premier Meloni. Per Paola Belloni - si legge su La Stampa - la prima comparsa in pubblico rappresenta anche un atto politico, una scelta di campo. La convocazione, per quella che è la quarta udienza, è per le 14.30 nell'aula 13 del tribunale di Roma, sezione penale. Il processo lo vede imputato per aver detto "bastardi" a Meloni e Salvini durante una puntata di Piazzapulita su La7, nel dicembre 2020. Lo disse dopo che in trasmissione era stata mostrata un’intervista a una donna migrante il cui figlio Youssef, sei mesi, era annegato in seguito al ribaltamento della barca su cui viaggiavano. Meloni querelò, Salvini no.

Leggi anche: Saviano-Murgia querelati da ex carabiniere, "il saluto del 2/6 non è fascista"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
processo saviano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo





motori
Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

Nuova MINI Cooper: semplicità, carisma e innovazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.