A- A+
Cronache
Reddito di cittadinanza, truffa da 123mila euro: 15 denunciati a Vicenza

Una truffa dal valore di circa 123mila euro per illeciti contro il reddito e la pensione di cittadinanza, blocco dell'elargizione e recupero di contributi illecitamente percepiti da 13 soggetti; 15 le denunce. I finanzieri del Comando provinciale di Vicenza, spiega una nota, nell'approfondimento di 15 distinte posizioni già in precedenza selezionate nell'ambito dell'attività di polizia economico-finanziaria, hanno individuato 12 casi di illecita percezione del reddito di cittadinanza e 1 di illecita percezione di pensione di cittadinanza. E hanno quindi proposto all'Inps il blocco delle distinte posizioni controllate e il recupero delle somme erogate per un totale pari a 122.400 euro.           

Tra coloro che hanno ricevuto il reddito di cittadinanza senza averne diritto, il titolare di quote di proprietà su 26 immobili (7 fabbricati e 19 terreni), la presidente del consiglio di amministrazione di una società cooperativa, un’imprenditrice della vendita ambulante di piante e fiori, un legale rappresentante di un bar, alcuni proprietari di immobili, falsi affittuari e un pensionato che aveva fraudolentemente omesso di indicare tra i propri redditi le vincite di gioco online che, seppur esenti, costituiscono patrimonio.    In tutti i casi è stata proposta all’autorità giudiziaria l’adozione di un provvedimento di sequestro delle somme indebitamente percepite. 

Commenti
    Tags:
    reddito di cittadinanzapensione di cittadinanzatruffa reddito di cittadinanzareddito di cittadinanza vicenzavicenzatruffa vicenzadence vicenza truffavicenza oggivicenza news
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.