A- A+
Cronache
Relazione tra prof e studentessa 15enne. "Amore vero", il giudice archivia
(Fonte: IPA)

Relazione prof-studentessa: "Nessuna costrizione, non ci fu violenza"

Dal tribunale di Reggio Emilia arriva una vicenda di cronaca giudiziaria destinata a far giurisprudenza. Un giudice ha deciso di assolvere e di far cadere tutte le accuse nei confronti di un uomo di 43 anni, portato in tribunale dai genitori di una 15enne con l'accusa di violenza sessuale. I fatti - si legge su La Stampa - si svolgono a Reggio Emilia e hanno segnato profondamente due famiglie. Il primo luogo noto è una scuola media, dove un professore di 43 anni conosce un’alunna di 14. È il 2019. Il secondo luogo è il pronto soccorso di un ospedale della stessa località. È il 2020. La ragazza è stata ricoverata per un malore, che i medici comprendono subito essere causato da un aborto spontaneo. Interrogata in proposito, racconta di avere una relazione con quello che era stato un suo professore, ma ora non lo è più. I genitori, che l’accompagnano, vengono informati di ciò che non hanno mai lontanamente sospettato e anche che l’ospedale sporgerà denuncia. Il terzo luogo è un tribunale.

È il 2022. Il professore - prosegue La Stampa - è accusato di violenza sessuale, ma la minore viene sentita da uno psicologo e dice di amarlo, così come anche sostiene l’uomo. Non viene rilevato alcun disagio psichico nella giovane, non c’è un rapporto di sudditanza tra lei e colui che in seguito ha cambiato scuola. Le accuse vengono ritirate. Dopo l’archiviazione, la frequentazione è ripresa e fino all’anno scorso durava. I genitori, che si vedono rifiutati dalla figlia da poco divenuta maggiorenne, chiederanno la riapertura del caso, se emergessero nuove prove contro l’uomo, incensurato, che attualmente continua a insegnare. Per il giudice: "C'è stato un legame vero, nessuna sudditanza da parte della ragazza minorenne".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache reggio emilia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura

Guarda le foto

Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio





motori
Inaugurato il nuovo Honda True Adventure Offroad Academy a Carpenedo

Inaugurato il nuovo Honda True Adventure Offroad Academy a Carpenedo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.