Rieti, dipendente comunale timbra il cartellino ma poi va al bar e a fare shopping: arrestato - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 11:45

Rieti, dipendente comunale timbra il cartellino ma poi va al bar e a fare shopping: arrestato

Il sindaco del municipio della Sabina era stato costretto ad appaltare a terzi le mansioni del lavoratore assenteista

di Matteo Posci

Rieti, dipendente comunale timbrava ogni mattina il cartellino ma invece di lavorare andava al bar e fare passeggiate

In provincia di Rieti la Guardia di Finanza ha arrestato un dipendente comunale che timbrava sempre il cartellino in orario alle 7 del mattino ma invece di lavorare andava in giro per il paese facendo shopping o fermandosi al bar. I militari durante l'operazione chiamata "timbra e scappa" hanno tenuto d'occhio il "lavoratore" con pedinamenti e appostamenti registrando su video la sua routine. Secondo l'accusa, dopo aver svolto le sue faccende private il dipendente tornava al Comune solo per registrare l'uscita di fine giornata.

Leggi anche: Vittorio Sgarbi contro la figlia Evelina che chiede un tutore legale: "È esosa, la mantengo io e vuole di più"

Il dipendente del Municipio laziale è stato arrestato in flagranza di reato per "assenteismo reiterato" e truffa aggravata ai danni dello Stato. Nonostante i numerosi richiami al dipendente da parte del dirigente del settore, il sindaco per sopperire alle sue mancanze lavorative si era visto costretto ad appaltare alcune delle sue attività e mansioni a ditte private. L'uomo attualmente è agli arresti domiciliari.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DI CRONACA