A- A+
Cronache
Roma, tenta di investire il prete antimafia Coluccia. Arrestato dalla scorta
Don Coluccia

Agguato a Don Coluccia, prete coraggio. 28enne bielorusso tenta di investirlo con lo scooter; è accusato di tentato omicidio

Paura ieri pomeriggio in via dell'Archeologia, nella periferia romana di Tor Bella Monaca, dove era in corso una marcia per la legalità con Don Antonio Coluccia, "prete coraggio", originario di Lecce che si impegna contro la criminalità organizzata e lo spaccio da ben 25 anni.

Il sacerdote è stato affiancato in scooter da un uomo, il 28enne Sergio Del Prete, che dopo averlo riconosciuto ha tentato di investirlo. L'uomo ha finito con il colpire un agente della sua scorta. I poliziotti hanno colpito l'aggressore con due proiettili all'avambraccioL'uomo, dopo essere stato fermato al termine di una colluttazione, è stato trasportato, insieme al poliziotto ferito, all'ospedale Casilino. 

LEGGI ANCHE: Stupri a Caivano, lo Stato militarizzi la zona e tolga i minori dalle famiglie

E la procura di Roma ha aperto un fascicolo per tentato omicidio: al pm Antonio Clemente è arrivata una prima informativa della polizia di stato che indaga e dopo che nello zaino di Del Prete è stata trovata anche una mannaia oltre a un martello i magistrati valutano se contestare anche l’accusa di porto d’armi abusivo. Nelle prossime ore il pm chiederà la convalida dell’arresto e l’uomo comparirà davanti al gip.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antimafiaarrestocolucciadonpreteroma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.