A- A+
Cronache
Saman, arrestato il padre in Pakistan: "Mia moglie non è qui, non cercatela"
Saman Abbas

Saman, fermato il padre e sparita la madre. "Fuggita in Europa"

Il caso Saman potrebbe essere arrivato ad un punto di svolta. Il padre della ragazza scomparsa nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio 2021 da Novellara, è stato arrestato in Pakistan e l'accusa è di omicidio. L’hanno fermato nel suo villaggio, alle porte di Mandi Bahauddin, nel Punjab pachistano. Era da solo, non ha opposto alcuna resistenza e quando gli hanno chiesto della moglie - si legge sul Corriere della Sera - ha scosso la testa: "È rientrata in Europa". A fermare Shabbar Abbas, padre di Saman, sono stati gli agenti della polizia locale su disposizione della Federal investigation agency (Fia) di Islamabad, cioè le forze dell’ordine federali delegate due settimane fa all’esecuzione del mandato di arresto internazionale provvisorio finalizzato all’estradizione.

"L’ho uccisa io, l’ho fatto per la mia dignità, per il mio onore", aveva confidato - prosegue il Corriere - Shabbar al fratellastro Zaman il 6 giugno dello scorso anno nel corso di una chiacchierata molto animata. Di mezzo c’era il rifiuto di Saman per il matrimonio combinato con un ragazzo del suo Paese, mentre lei era fidanzata con un altro. Contro Shabbar la testimonianza del fratello minore di Saman, che oltre ai genitori aveva tirato in ballo anche lo zio Danish e due cugini, Nomanulhaq e Ikram. Sono i cinque indagati per i quali la procura di Reggio Emilia ha chiesto e ottenuto l’arresto e pure il rinvio a giudizio. Ora si apre la pratica per l'estradizione, la speranza dell'Italia è di avere tutti gli imputati presenti in Aula al processo che inizierà il 10 febbraio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache reggio emiliasaman
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti





motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.