A- A+
Cronache
Sparatoria ad Alatri, 18enne "clinicamente morto". Baby gang, la maxi rissa

Resa dei conti tra baby gang ad Alatri. Colpo di pistola ad altezza uomo

Un ragazzo di 18 anni di Alatri nel Frosinate è considerato "clinicamente morto", è stato colpito da un colpo di pistola ad altezza uomo al termine di una maxi rissa tra bande rivali. Thomas Bricca, stando alla ricostruzione fatta dalla polizia, si trovava all'esterno di un bar pizzeria di via Liberio ad Alatri. Il fatto è successo poco dopo le venti. Il proiettile lo ha colpito alla testa e in condizioni gravissime è stato trasportato al Gemelli di Roma. L'aggressore avrebbe esploso i colpi mentre era a bordo di uno scooter al termine di una maxi rissa tra bande rivali ed è fuggito assieme a un complice. Sono scattate subito le ricerche da parte dei carabinieri. Bricca è stato dichiarato clinicamente morto dopo essere entrato in coma. L'aggressore ha estratto una pistola e ha esploso un paio di colpi, uno dei quali ha centrato il 18enne. All'episodio si è arrivati dopo due risse avvenute nei giorni scorsi, sempre nel centro di Alatri.

Secondo gli inquirenti, i moventi sarebbero due: il controllo della piazza e la supremazia nelle piccole attività legate allo spaccio di droga. I carabinieri hanno interrogato amici e conoscenti della vittima e interpellato testimoni per delineare dinamica e accertare i motivi di un eventuale regolamento di conti o vendetta. L'agguato è avvenuto a pochissima distanza dalla piazzetta in cui, tra il 25 e il 26 marzo 2017, venne picchiato a morte Emanuele Morganti. Il 21enne si trovava in un bar con la fidanzata, quando scoppiò una lite con alcuni giovani che avevano rivolto apprezzamenti alla ragazza. A quel punto scattò l'aggressione e intervenne il buttafuori. All'esterno del locale Emanuele fu circondato e massacrato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache alatri
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream





motori
Peugeot lancia il SUV elettrico E-3008: design e prestazioni superiori

Peugeot lancia il SUV elettrico E-3008: design e prestazioni superiori

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.