A- A+
Cronache
Studente cambia password al registro elettronico e modifica il voto del prof

Lecce, uno studente cambia la password al registro elettronico e modifica il voto del professore

In un liceo scientifico salentino, un alunno ha forzato il registro elettronico del professore cambiando la password e il voto, che gli aveva dato all'interrogazione. La vicenda è accaduta all'istituto "Leonardo da Vinci" di Maglie, in provincia di Lecce. Al momento sono in atto tutte le verifiche per stabilire come si sono svolti i fatti.

Il docente si è accorto dal registro di classe, che il voto era stato cambiato e subito ha riferito alle Autorità l'accaduto. Sulla vicenda è intervenuto il Preside dell'istituto rassicurando che la piattaforma, a seguito dell'acceso abusivo, non è stata danneggiata. Da quanto si apprende dal Messaggero, la dirigente scolastica ha detto: "Abbiamo appreso che uno dei ragazzi, probabilmente una sola persona, è riuscito ad entrare nel sistema del registro informatico. Al momento non sappiamo come e fortunatamente non ci sono conseguenze dannose, si deve ancora accertare la dinamica, capire come sia potuto succedere e poi provvedere a tutti gli accertamenti, nel rispetto della privacy dei minori coinvolti".
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
passwordregistro elettronicostudentevoti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.