Torino, bimba di un anno in crisi di astinenza: era risultata positiva alla cocaina. Pianti inconsolabili - Affaritaliani.it

News

Torino, bimba di un anno in crisi di astinenza: era risultata positiva alla cocaina. Pianti inconsolabili

La madre l'allattava nonostante facesse uso di droghe. Terzo caso simile in tre settimane in Piemonte

di Redazione

Torino, il dramma della bimba positiva alla cocaina che ora è in crisi di astinenza

La bambina di un anno e mezzo risultata positiva alla cocaina qualche giorno fa ora è in crisi di astinenza. Si aggiunge dramma al dramma in questa incredibile vicenda di Torino, ma il caso non è isolato. Questo è il terzo episodio simile in Piemonte nel giro di appena tre settimane. L’altra mattina qualcuno ha chiamato il 112 per delle urla provenienti da un appartamento della periferia di Torino, un quartiere difficile legato a violenze, problemi di convivenza tra persone di culture diverse e spaccio. È in questo clima che la piccola - riporta La Stampa - è nata e cresciuta. Così come le sue sorelle. La madre della bimba la allattava nonostante facesse uso di droghe, per questo la piccola è risultata positiva alla cocaina.

Leggi anche: Garlasco, caccia anche a un ferro da stiro: la pista delle due armi per quelle ferite "strane"

Ora però in ospedale, dove è stata ricoverata, si è aggiunto un altro problema: la crisi di astinenza. La bambina - prosegue La Stampa - piange forte perché l’hanno allontanata dalla mamma, questo è il suo modo per dire al mondo che sta male. Per chiedere aiuto. I medici le hanno dato tutte le cure necessarie da quando è arrivata. Ma non è abbastanza. Non smette di piangere nella culla dell’ospedale. Ma il suo è un pianto diverso rispetto a quello degli altri bambini che la circondano. È un pianto di disperazione, di chi ha perso tutto. È un pianto inconsolabile. Questo grave episodio non è isolato come detto, siamo già al terzo episodio nel giro di poco tempo. Tutte storie simili e drammatiche, coinvolti bambini innocenti abbandonati al loro destino da genitori che non riescono a prendersene cura adeguatamente.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"