A- A+
Cronache
Voghera, i buchi sulla vicenda Adriatici. Video del pm al convegno della Lega
Voghera: Massimo Adriatici

"Spunta il video di un incontro elettorale della Lega a Legnano, a cui partecipa il procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti, reggente della procura fino all’arrivo del nuovo capo, che coordina le indagini sulla morte di Youns". Lo scrive oggi Repubblica, tornando sulla vicenda di Voghera che ha visto coinvolto l'ex assessore leghista Massimo Adriatici, accusato di eccesso colposo di legittima difesa per aver sparato e ucciso Youns El Boussettaoui.

Il pm del caso Adriatici a un convegno della Lega

A proposito di quel convegno, spiega Repubblica: "Al convegno – per promuovere l’istituzione di una commissione antimafia a Legnano – è del 1° ottobre 2020, tre giorni prima del ballottaggio delle Comunali. Seduta alla sinistra del procuratore, c’è la candidata sindaco della Lega, Carolina Toia, poi sconfitta. Alla destra, un altro leghista, il capo della commissione Antimafia di Pavia Angelo Rinaldi (ora in FdI). Nulla di illecito per un magistrato, forse poco opportuno, soprattutto a pochi giorni da un voto. All’incontro intervengono poi altri due leghisti: l’assessore regionale Claudia Terzi e l’eurodeputato di Pavia Angelo Ciocca".

Secondo Repubblica esistono dei punti oscuri sulla vicenda e sull'indagine della procura di Pavia, "con mesi di polemiche per quello che appare un approccio minimalista ai fatti", scrive Sandro De Riccardis, che elenca su quali aspetti permangono i dubbi: pedinamenti e tempistiche, autopsia in tempi record, il passaggio dell'ipotesi di reato da omicidio a legittima difesa, la permanenza di Adriatici sul luogo in cui interloquirebbe con testimoni e scientifica, i proiettili caricati nell'arma.

Commenti
    Tags:
    adriaticivoghera
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.