A- A+
Cronache
"Voleva il mio portafogli". Ricorda tutto Marta, accoltellata da un 15enne
Questura Polizia di Stato

"Voleva il mio portafogli". Ricorda tutto Marta, accoltellata da un 15enne

Marta sta meglio e risponde alle cure. La giovane ragazza di 26 anni, gravemente ferita dalla ferocia di un adolescente, appena 15enne, che la ha colpita con venti coltellate si sta riprendendo. E' stata sottoposta a due delicati interventi chirurgici, ai polmoni e agli arti, adesso si è svegliata dal coma e la sua mente è lucida, ricorda tutto, in merito all'aggressione subita mentre faceva jogging nelle stradine di campagna di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, dove vive. In queste ore - si legge sul Corriere della Sera - la ragazza avrebbe fatto cenno, con alcuni operatori sanitari, a quanto accaduto l’altro pomeriggio. Ricorda di quel ragazzo che le si è avvicinato armato di coltello, i fendenti, la paura. E questa è una buona notizia anche per i carabinieri che, dopo aver arrestato il minore con l’accusa di tentato omicidio, stanno indagando per ricostruire dinamica e movente.

L’ipotesi principale - prosegue il Corriere - resta quella della rapina finita male. E su questo fronte, una conferma importante pare l’abbia fornita proprio la studentessa che lunedì, prima di perdere i sensi, avrebbe detto ai due operai che l’hanno soccorsa: "Voleva rubarmi il portafogli". In attesa di scoprire il contenuto delle chat nel telefonino dell’adolescente, i carabinieri oggi conosceranno anche la sua versione: stamattina, in un’aula del tribunale per i minorenni di Venezia, è prevista l’udienza di convalida dell’arresto. Il suo avvocato chiederà al magistrato di sottoporre il minore a una perizia psichiatrica, per stabilire se fosse pienamente in sé quando ha aggredito Marta. La madre del 15enne ha parlato di "blackout" e di un ragazzo diventato violento "a causa della dad e della sospensione degli allenamenti di calcio", che "si sentiva in gabbia".

Commenti
    Tags:
    martaragazza accoltellatacronache trevisoquindicennejoggingmogliano venetodadperizia psichiatricarapina
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.