A- A+
Culture
Checco Zalone, "Quo vado?" venduto nel mondo: da Australia a Russia

Dopo l'incredibile record di pubblico nelle sale italiane, 'Quo Vado?' ottiene un importante riconoscimento anche tra i rappresentanti dell'industria, riunitisi in occasione dell'European Film Market del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Il film - gia' distribuito in Svizzera e venduto in Spagna (A Contracorriente Films), Portogallo (Outsider Films/A Contracorriente Films) e Gran Bretagna (circuito Vue Cinemas) - si e' assicurato la possibilita' di essere distribuito in molti altri Paesi, tra cui Germania e Austria (Weltkino), Grecia (Spentzos Films), Russia (Cinema Prestige), Australia e Nuova Zelanda (Palace Films) e Medio Oriente (Italia Film International). Inoltre sono in fase di valutazione le numerose offerte arrivate dalla Francia e dall'America Latina.

Molti paesi, inoltre, hanno manifestato interesse per un remake del film. Continua cosi' per Taodue un importante processo di internazionalizzazione dell'offerta, che vede affiancare ai successi nazionali progetti con un respiro piu' ampio. Dopo 'Chiamatemi Francesco' e 'Quo Vado?', che si stanno rivelando molto attuali anche al di fuori dell'Italia, la societa' di Pietro Valsecchi sta puntando sulla serialita' con diversi progetti in fase di sviluppo, pensati appositamente per un pubblico non solo italiano.

Fondamentali, in quest'ottica, anche la presenza della Taodue in occasione di Festival e mercati internazionali, lo sviluppo di progetti in co-produzione con importanti realta' al di fuori dell'Italia e la creazione di un dipartimento interno dedicato esclusivamente alle produzioni e vendite internazionali.

Tags:
checco zalonequo vado?film





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.