A- A+
Culture
Tatuami Tattoo Convention 2022: artisti, date e... tutte le anticipazioni

Tatuami Tattoo Convention 2022 il 14 e 15 maggio a Milano

Torna, dopo la pausa forzata a causa della pandemia,  la Tatuami Tattoo Convention, la manifestazione per tutti gli appassionati dell’arte del tatuaggio che si daranno appuntamento sabato 14 e domenica 15 maggio nei saloni dell'Hotel Crowne Plaza Milan Linate a San Donato Milanese. Un  grande show che si rinnova ogni anno e che chiama a raccolta in ogni sua edizione, migliaia di visitatori che si ritrovano alla Tatuami per farsi tatuare dal proprio artista preferito o anche semplicemente per curiosare fra le centinaia di stand.

Più di centottanta artisti delle macchinette a inchiostro, italiani e stranieri, che renderanno l’appuntamento più allettante che mai. Fra i nomi presenti Luigi Mansi (uno dei maestri del realismo in Italia), Amanda Toy (famosa per le sue colorate bambole dagli occhioni languidi, le matrioske, gli unicorni e gli arcobaleni fatati), Mambo Tattooer (noto per il suo stile “destrutturato” che trasforma gli oggetti quotidiani in opere d'arte), Gabriele Anakin (il suo podcast “Talk Ink” su Youtube nel quale ha intervistato mentre tatua Jake La Furia, Beba, Emis Killa, Tananai, sta letteralmente spopolando tra i giovani), Valentino Russo (dallo stile realistico, è il tatuatore preferito di molti calciatori fra i quali Insigne, Di Lorenzo, Rincon, Petagna, Immobile, Politano), Simone Snt (noto per il suo stile “lettering” e per i suoi tatuaggi su colli, teste, occhi e mani. Ha tatuato, i rapper più seguiti del momento fra i quali la Dark Polo Gang, i rapper Gemitaiz, Gue Pequeno, Emis Killa. È anche l’autore dei tatuaggi sul volto di Achille Lauro), Alberto Marzari (tatua in particolare sneakers realistiche ad appassionati che arrivano da tutto il mondo. Il primo a farsi tatuare una scarpa è stato Jake La Furia e poi lo hanno seguito molti molti giocatori fra i quali Barella, Di Marco, De Rossi, Pinamonti e molti altri).

Tatuami Tattoo Convention 2022, i tatuatori

Luigi Mansi è considerato uno dei maestri del realismo in Italia. Ha 250mila follower su Instagram e oltre 200 mila follower su TikTok dove i suoi video sono diventati virali in tutto il mondo.

Amanda Toy Le opere di Amanda Toy sono tatuaggi giocosi e coloratissimi, dallo stile unico. Bambole dagli occhioni languidi, matrioske, unicorni e arcobaleni fatati fanno parte dell’inconfondibile iconografia di Amanda Toy che rivisita il tatuaggio tradizionale americano.

Mambo Tattooer è un tatuatore noto in tutto il mondo per il suo stile “destrutturato”, diventato in pochi anni uno dei punti di riferimento del tatuaggio moderno internazionale.

Simo SNT è l’unico tatuatore europeo a far parte della World Wide Letter Gang (la più importante crew di lettering al mondo alla quale appartengono famosi nomi come Norm e El Whyner), è l'esponente italiano più importante in questo genere. E’ noto per i suoi tatuaggi su colli, teste, occhi e mani. Ha tatuato, i rapper più seguiti del momento fra i quali la DARK POLO GANG, i rapper GEMITAIZ, NERONE, GUE PEQUENO e le mani di ALESSIO SAKARA ed EMIS KILLA.È anche l’autore dei tatuaggi sul volto di ACHILLE LAURO.

Gabriele Anakin Tatuatore con una visione moderna e giovanile dello stile NeoTraditional. Nonostante la sua giovane età, è costantemente presente nel territorio nazionale e internazionale e si è già aggiudicato diversi premi a convention del calibro della New York Empire State Tattoo e la Venice Tattoo Convention.È il tatuatore più in voga del momento grazie alle sue iniziative sui social network. Il suo famoso podcast Talk Ink su Youtube sta letteralmente spopolando tra i giovani. Fra gli altri ha intervistato mentre tatua Jake La Furia, Beba, Emis Killa, Tananai, Il Tre e Zano.

Valentino Russo Specializzato nell'esecuzione di tatuaggi realistici. È il tatuatore preferito dei calciatori e infatti ha già tatuato: LORIS INSIGNE, DI LORENZO, RINCON, PETAGNA, IMMOBILE, POLITANO e molti altri

Alberto Marzari è un tatuatore molto conosciuto in ambiente calcistico perché tatua i ragazzi della curva dell’Inter e anche diversi giocatori della squadra. Famoso per i suoi tatuaggi mini realistici, tatua in particolare scarpe da ginnastica realistiche ad appassionati che arrivano da tutto il mondo. Ha vinto diversi premi in tutta Italia ed è stato invitato come special guest ai più importanti eventi di Sneaker italiani. Il primo a farsi tatuare una scarpa è stato Jake La Furia che ha dato così il via a questo movimento.  Tatua molti giocatori fra i quali BARELLA, DI MARCO, DE ROSSI,  PINAMONTI

Hangdex e Borto sono tatuatori conosciuti per lo stile Anime, amati principalmente dal pubblico NERD appassionato di videogiochi.

Leggi anche: 

Finanziaria di guerra, stato di emergenza e il possibile rinvio delle elezioni

Manovra di guerra e rinvio delle elezioni? La risposta dei partiti

Passera ad Affaritaliani: "Il sistema bancario è finalmente cresciuto"

Corea del Nord, lanciato missile non identificato. Kim Jong Un vuole la guerra

Guerra Russia-Ucraina, Kirill attacca Papa Francesco: "Parole deplorevoli"

Petrolio russo, Ue divisa sullo stop: Ungheria e Slovacchia contrarie

M5s, Conte: "Sarò il primo alunno della nuova scuola di formazione politica". VIDEO

Axpo, Green Flexy PPA: “risposta concreta per le PMI”

Terna, Tyrrhenian Lab negli atenei di Cagliari, Palermo e Salerno

Cosmetica Italia e Assolombarda danno il via alla Milano Beauty Week

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tatuami tattoo convention





in evidenza
Eleonora Riso trionfa a Masterchef 13: la cameriera "fuori dagli schemi"

Chi è la vincitrice del cooking show di Sky

Eleonora Riso trionfa a Masterchef 13: la cameriera "fuori dagli schemi"


in vetrina
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


motori
Maserati GranCabrio: lusso e prestazioni nella nuova convertibile del Tridente

Maserati GranCabrio: lusso e prestazioni nella nuova convertibile del Tridente

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.