A- A+
Economia
Alessandro Profumo, la nuova sfida con Rialto Ventures, nominato presidente
Alessandro Profumo, ceo di Leonardo

Venture capital, la nuova sfida di Alessandro Profumo: presidente dell'advisory

Una nuova sfida manageriale attende Alessandro Profumo dopo le esperienza come ad di Unicredit, Leonardo e Mps. Il banchiere si è lanciato nel venture capital ed è appena stato nominato presidente dell’advisory board di Rialto Ventures, nato nel 2022 - si legge su Milano Finanza - da un'iniziativa di Stefano Quintarelli e Simone Brunozzi. Il fondo Rialto 1 Euveca (tecnologie di trasformazione digitale B2B) è gestito da Avm Gestioni sgr che fa capo a Avm Associati guidata da Giovanna Dossena. Nel team del fondo, oltre a Quintarelli e Brunozzi, ci sono Giovanni Baldassarri, Ash Fontana e Lorenzo Manes.

Leggi anche: Oro, cresce la febbre sul metallo guidata da Fed, Bce, Cina e Russia

Quintarelli, considerato uno dei papà di internet in Italia, è stato anche manager per grandi gruppi internazionali e ha inventato lo Spid. Brunozzi, imprenditore seriale, è stato technology evangelist di Amazon Aws e vicepresidente e chief technology officer di Hybrid Cloud in VmWare. Da quando è operativo Rialto Ventures che ha finanziato - prosegue Milano Finanza - quattro startup - Keyless, Medicilio, V-Nova e Roboze - per un investimento di oltre 19 milioni, è l’unico fondo italiano il cui anchor investor è l’americano Blue Canyon e un altro investitore chiave è Federico Faggin, inventore vicentino-americano del chip.






in evidenza
Berlinguer-Prima di Domani sorpresa: il premio di Mediaset

La decisione di Pier Silvio

Berlinguer-Prima di Domani sorpresa: il premio di Mediaset


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.