Economia
Apple, conti mozzafiato: l'utile sale a (quasi) 25 miliardi. Annunciati i dividendi, esultano gli azionisti
Il consiglio di amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo in contanti di 0,26 dollari per azione delle azioni ordinarie della Società, con un aumento del 4%

Apple, + 5% fatturato a 95,4 mld: utile a 24,8 mld
Apple ha annunciato oggi in una nota i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale 2025, conclusosi il 29 marzo. La società ha registrato un fatturato trimestrale di 95,4 miliardi di dollari, in aumento del 5% su base annua, e un utile di 24 miliardi, diluiti trimestralmente per azione di 1,65 dollari, in aumento dell'8% su base annua.
“Oggi Apple sta riportando forti risultati trimestrali, tra cui una crescita a due cifre nei servizi”, ha dichiarato Tim Cook, Ceo di Apple. “Siamo stati felici di dare il benvenuto a iPhone 16e nella nostra gamma e di introdurre nuovi potenti Mac e iPad che sfruttano le straordinarie capacità del silicio Apple", ha spiegato, "e siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo ridotto le nostre emissioni di carbonio del 60% negli ultimi dieci anni”.
“La nostra performance aziendale del trimestre di marzo ha portato a una crescita dell’utile per azione dell’8% e di 24 miliardi di dollari nel flusso di cassa operativo, consentendoci di restituire 29 miliardi di dollari agli azionisti”, ha dichiarato Kevan Parekh, Cfo di Apple.
Il consiglio di amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo in contanti di 0,26 dollari per azione delle azioni ordinarie della Società, con un aumento del 4%. Il dividendo è dovuto il 15 maggio agli azionisti registrati alla chiusura delle attività il 12 maggio. Il consiglio di amministrazione ha anche autorizzato un ulteriore programma per riacquistare fino a 100 miliardi di dollari delle azioni ordinarie della Società.