A- A+
Economia
Atlantia, nuova scossa.Si dimette dal cda Sabrina Benetton:"Disagio reciproco"

Atlantia, nuova scossa.Si dimette dal cda Sabrina Benetton:"Disagio reciproco"

Mentre si discute ancora sul processo per l'uscita dei Benetton da Autostrade, con il processo di acquisto da parte di Cdp, in seguito alla tragedia del Ponte Morandi a Genova, costata la vita a 43 persone. Dal cda di Atlantia, la holding di controllo di Autostrade a sua volta di proprietà al 30% dalla famiglia Benetton - si legge sul Corriere della Sera - arriva uno scossone destinato a far rumore. Sabrina Benetton, figlia del defunto Gilberto abbandona il suo ruolo di consigliera. Era entrata nel board solo da un anno e mezzo, in quota al socio di controllo. Fonti attribuiscono a questa scelta di Sabrina il segnale di un profondo malessere nei confronti dell’attuale gestione di Atlantia che sta trattando con la cordata guidata da Cassa Depositi per la vendita dell’88% di Autostrade. Sarebbe la riprova di una latente conflittualità interna alla famiglia sulla gestione di questo processo. Un passo indietro condito da «un disagio» che lei definisce persino «reciproco».

Sembra che Sabrina - prosegue il Corriere - sia stanca di vedere associato il suo nome alla partita Autostrade. A mediare alla guida di Edizione — la holding dei Benetton divisa pariteticamente in quattro quote in rappresentanza di altrettanti rami—è stato chiamato a novembre scorso Enrico Laghi che ha il mandato di chiudere un accordo con la cordata che valorizzi Autostrade a un prezzo congruo. Laghi è un uomo di grandi entrature nei palazzi romani, ex commissario straordinario di Alitalia e Ilva, grande esperto di procedure concorsuali. La sua nomina è stata letta come segnale distensivo nei confronti del precedente governo per trovare un’intesa che estrometta definitivamente dal capitale di Autostrade i Benetton.

Commenti
    Tags:
    atlantiabenettonponte morandicdpsabrina benettoncda atlantiacrollo ponte morandi
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Torna il Signore degli anelli Stavolta sarà una serie su Amazon

    Spettacoli

    Torna il Signore degli anelli
    Stavolta sarà una serie su Amazon


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.